logo
    Sport
    2 Novembre 2011
    <strong>CALCIO Promozione</strong>. Il Tolfa se la gioca, ma il Ladispoli dimostra di meritare il primato

    di ROMINA MOSCONI

    LADISPOLI- Si è concluso con la vittoria del Ladispoli per 3-1 sul Tolfa il big match della 10^ giornata di andata del campionato di Promozione (girone A). Domenica al Marescotti il team di Galli ha sfatato il tabù ‘‘Tolfa’’ battendo il team di mister Incorvaia al termine di un match ottimamente giocato da entrambe le squadre. Ad aprire le marcature Gravina al 9’ con una perla insaccata dai 35m sotto l’incorocio dei pali; subito dopo il Tolfa ha sfiorato il pareggio con Santecchi ma il suo tiro è stato parato dal rossoblu Mazzarini; ‘‘gol mancato gol subito’’ recita il popolare detto calcistico e così è stato: il Ladispoli infatti ha raddoppiato con un gol spettacolare di Loiseaux; ad ampliare lo score al 27’ il cecchino del gol Provinciali. Nella ripresa le due squadre hanno continuato a esprimere bel gioco e al 3’ i padroni di casa hanno sfiorato con Rinaldi il quarto gol; da qui alla fine si sono registrate occasioni mancate per entrambe le squadre e alla fine la new entry del Tolfa, Braccini, ha brindato al suo esordio firmando il gol della bandiera biancorossa. Vittoria importante per il Ladispoli di Galli che resta in vetta alla classifica in tandem con il Montefiascone: «Abbiamo meritato alla grande la vittoria – ha spiegato il Ds Nista – abbiamo dominato in tutto e per tutto il match; l’unico neo il gol subito nel finale che ha interrotto l’imbattibilità della nostra porta che resisteva da 3 partite». Il tecnico del Tolfa si è invece espresso così: «Al di la del risultato netto è stata una partita determinata da tre episodi che purtroppo non ci sono stati favorevoli. Il primo un gran tiro di Gravina imparabile dai 20 metri, il secondo una punizione sotto l’incrocio dei pali di Loiseaux , il terzo un gol in fuorigico – i nostri ragazzi hanno ben giocato la partita, ma quando incontri squadre della qualità del Ladispoli devi mettere in preventivo la sconfitta con una o più magie di giocatori così bravi. Avevamo preparato molto bene il match e sono sicuro che alla lunga avremmo messo in serie difficoltà il Ladispoli, purtroppo la partita gli è andata subito nel verso giusto e per noi è diventata difficile. Sono comunque soddisfatto di come la squadra ha tenuto il campo arrivando più volte vicino al gol con trame piacevoli e ben congeniate. Per inesperienza e per caratteristiche non sappiamo fare partite dure e ostruzionistiche come altre squadre che si sono presentate a casa della capolista e che magari hanno trovato un gol casuale e fortunoso. L’umiltà è una delle nostre caratteristiche più importanti e affrontiamo tutti con rispetto e concentrazione. Ho una squadra che vuole crescere e vuole farlo giocando al calcio con la giusta grinta con la giusta determinazione».
    Ladispoli: Mazzarini, Palmisani (1’st Giorgi), Gravina, Colibazzi, Castelletti, Iacovacci, Rinaldi (9’st Esposito), Macaluso, Provinciali, Loiseaux, Abis (30’st Anella). A disp: Landi, Boriello, Paris, Sacco.
    Tolfa: Boriello, Gibaldo, Sgamma, Fronti, Silipigni, Mecucci (8’ st Cornacchia), Bevilacqua, Compagnucci, Regnani (9’ st Braccini), Orchi. A disp: Morra, Carru, Baldini, Agozzino, Mollica.