logo
    Sport
    2 Novembre 2011
    <strong>CALCIO Seconda categoria</strong>. Compiti difficili per San Pio e Real Cv

    CIVITAVECCHIA – Il Real Civitavecchia è in vetta solitaria del girone E del campionato di Seconda categoria e non nasconde di voler continuare a godersi questa posizione. Per farlo però dovrà battere in trasferta alle 15.30 il Saxa Flaminia, la rocciosa squadra che domenica scorsa ha espugnato il campo dei ‘‘cugini’’ della San Pio. I pupilli di patron Passerini dovranno fare i conti con l’infermeria: ancheranno infatti Daniele Castagnola, Lava, Candiracci e Airi che sono tutti infortunati mentre D’Andrea è in forse . «Siamo rimaneggiati ma ce la andremo a giocare senza paura – ha spiegato mister Mario Castagnola -, affrontiamo una squadra di livello, ma non abbiamo alcuna intenzione di interrompere la nostra striscia positiva». I convocati per questa gara sono: Corradini, Mercuri, Lupi, Fracassa, Sorressa, Maccarini, Lucaci, Paolucci, C. e L. Di Marco, Quaciari, Grassi, Sangiovanni, De Stefani, Cozzolino, Di Giandomenico, Porchianello e D’Andrea. Dopo lo stop interno di domenica scorsa la San Pio è attesa invece alle 11 nella tana del Tragliatella.

    Anche per mister Nico Rogai osi presenta il problema delle tante defezioni: tra i rossoblu infatti mancheranno Riccio, Cappelloni e Gargiullo (squalificati), Bellini e Romagnoli (infortunati), Zeno, Iacolare e De Donati (indisponibli). «In più – spiega il vice presidente Roberto La Rosa – Striano in settimana è stato operato al ginocchio e cogliamo l’occasione per salutarlo; in caso di un risultato positivo dedicheremo a lui la vittoria». Viste tutte le assenze la panchina del sodalizio dei La Rosa risulta imbottita di juniores: ben 5 sono i ragazzi del team di mister Brancaleoni che andranno in sostegno alla prima squadra. Dunque i convocati sono: Bartoloni, Castellucci, Fantozzi, Mosca, Petronilli, Rapaccioni, Mosconi, Incorvaia, Passerini, Lauceri, Di Pietro, Papacchioli, Cappelletti, Cassese, Barile, Bordea, Matano e Corocher.
    Alla stessa ora sarà impegnata anche la Virtus Ladispoli che affronterà i padroni di casa del Palidoro; alle 15.30 invece il Caere al Marescotti affronta gli ospiti del Real Boccea.