Sport
2 Novembre 2011
<strong>CALCIO Seconda e Terza categoria</strong>. Real Cv e Csl rafforzano il primato

 di ROMINA MOSCONI

CIVITAVECCHIA – Di vittoria in vittoria il Real Civitavecchia di Mario Castagnola vola sempre più in solitaria in vetta alla classifica. I pupilli di patron Passerini anche domenica hanno fatto man bassa battendo i padroni di casa del Bravetta per 1-0 grazie alla rete del solito Marco Quaciari, il quale dopo soli 2’ che è entrato in campo ha messo a segno la rete vincente. Nel primo tempo i rossoblu hanno sprecato molte occasioni e dopo essere andati al riposo a reti inviolate nella ripresa il mister ha optato per un cambio che si è rivelato fondamentale e azzeccato: al posto di Lava ha infatti inserito Quaciari, che da cecchino qual è ha subito insaccato portando i suoi in vantaggio. Fino al termine della partita poi i civitavecchiesi hanno continuato a spingere ma non sono riusciti a insaccare, quindi il match è finito con la vittoria della Castagnola band per 1-0. «Sono soddisfatto per i tre punti che abbiamo portato a casa – ha spiegato mister Castagnola – mi dispiace però che continuiamo a sbagliare troppe occasioni. Anche stavolta infatti abbiamo sbagliato a dir poco 6-7 palle gol. Sotto questo punto di vista dobbiamo ancora lavorare molto. Per il Real: Mercuri, Lava (1’ st Quaciari), Lupi, Candiracci, Sorressa, Porchianello, Pisanelli, Fracassa (30’ st Cristian Di Marco), Paolucci, Castagnola, De Stefani (35’ st Lucaci).
Non si è invece disputato il previsto match Forte Aurelio-San Pio a causa dell’impraticabilità del campo, a causa delle piogge, decretata da direttore di gara poco prima del fischio d’inizio. Il match di recupero si disputerà probabilmente l’8 dicembre.
Scendendo in Terza categoria è impressionante la marcia della Csl soccer, che ha centrato la sesta vittoria in altrettante gare regolando alla Cavaccia (dove il match era stato spostato per l’indisponibilità del Riccucci) per 1-0 il Team Canepinese. Un successo che conferma il valore della squadra di Paolo Brunori, che mantiene a distanza di sicurezza l’Accordia (+3) ed arriva con il morale alle stelle al primo derby stagionale, quello di domenica prossima a via dell’Immacolata (ore 14,30) con il Tarkna Tarquinia di Luca Pico che nell’ultimo turno disputato su un campo praticamente impraticabile ha bloccato sull’1-1 (vantaggio di Baroncini e riposta etrusca con Clementucci) l’altra squadra di Civitavecchia, il Las Vegas soccer di Walter Rizzo, che continua dunque a rinviare l’appuntamento con la vittoria nonostante le alte credenziali con cui era partito. Tarkna e Las Vegas restano a quota 6 (1 vittorie e tre pari ciscuno), ma i civitavecchiesi hanno una gara in meno.