logo
    Sport
    2 Novembre 2011
    <strong>CALCIO Terza categoria</strong>. Tante emozioni, ma nessun vincitore nel derby tra Las Vegas e Csl

     di ALESSANDRO FERRI

    CIVITAVECCHIA – Finisce in parità (1-1) il derby di Terza categoria che metteva di fronte il Csl soccer capolista e la sua prima inseguitrice, quel Las Vegas soccer che con una entusiasmante rimonta era arrivata al confronto diretto, che coincideva con il giro di boa, con soltanto due punti di ritardo, ma una gara in più. Gara pimpante, ma condizionata dalle condizioni del Riccucci appesantito dalla pioggia oltre che dalle partite giocatesi in mattinata.
    Si parte all’insegna dell’equilibrio con qualche palla-goal in più per gli ospiti ma gli attaccanti di mister Walter Rizzo non riescono a finalizzare, colpendo anche due pali e una traversa su punizione. Al 40’ del primo tempo arriva la beffa: i padroni di casa ottengono un calcio di rigore. Sul dischetto va Ceccherelli l’ottimo Pirina para ma la respinta favorisce un reattivo e Ceccarelli, che insacca. Le emozioni non finiscono qui, l’arbitro concede 5’ di recupero e prima della fine del primo tempo il Las Vegas ha la possibilità di pareggiare sempre su calcio di rigore, ma dagli undici metri Volanti si fa ipnotizzare da Barlafante. Negli spogliatoi mister Rizzo si fa sentire e la sua squadra torna in campo ancora più carica e motivata a trovare il pari che arriva dopo una serie di occasioni sprecate solo al 40’ con un tap in vincente di Baroncini che premia l’ ‘‘arrembaggio’’ di Rizzo che chiude con quattro punte (lui compreso) in campo e punisce lo scarso cinismo della Csl che in contropiede aveva avuto anche qualche occasione per raddoppiare dopo la scelta di mister Brunori di rafforzare le fasce e abbassare il baricentro per gestire il vantaggio. Un pari che lascia dunque invariate le posizioni di vertice ma l’impressione è che sarà però un girone di ritorno tutto da seguire con un appassionante duello tutto civitavecchiese. Così in campo:
    Csl: Barlafante, Vela, Fortunato, De Luca, Colaiacomo, Loiseaux, Auricchio, Ceccarelli A., Ceccherelli, Ceccarelli M.. All. Brunori.
    Las Vegas: Pirina, Secondino, Scognamiglio R., Lombardi, Nasti, Moggi, Matteo, Volanti, Ricci, Baroncini. All. Rizzo.
    Il Csl ha fatto un in bocca al lupo al portiere Barlafante, che in uno scontro fortuito di gioco ha riportato la frattura del setto nasale ed oggi verrà operato.