Sport
2 Novembre 2011
<strong>HOCKEY</strong>. Pirati Royal Bus&nbsp;al PalaMercuri (ore 18) contro l'Asiago: operazione rilancio

 di LUCA GROSSI

CIVITAVECCHIA -I Pirati Royal Bus saranno di scena domani pomeriggio alle 18 al PalaMercuri in un incontro che li vedrà affrontare la titolatissima squadra degli Asiago Vipers. i civitavecchiesi dopo le ultime ed opache partite giocate saranno chiamati ad uno scatto d’orgoglio per cercare di perdere il contatto con le prime della classifica della serie A1 di hockey in line. In settimana è tornato ad allenarsi il bomber slovacco Roman Simunek che ha saltato la partita contro il Cittadella per problemi personali. Per il resto Bendula avra a disposizione tutti gli elementi della rosa che già nel match contro il Cittadella avevano recuperato da piccoli infortuni ed influenze. L’Asiago quest’anno vive una delle sue peggiori stagioni a causa dei diversi elementi persi nel corso del mercato estivo ma nelle ultime settimane si è rafforazata con alcuni elementi provenienti dall’hockey su ghiaccio. Sarà insomma e un match molto delicato per Calcagno e compagni visto il periodo negativo affrontato in questa seconda metà della stagione. Vincere contro Asiago rappresenterebbe per i Pirati un rilancio soprattutto dal punto di vista psicologico dopo la brutta sconfitta rimediata contro il pur modesto Arezzo e dopo il pareggio racimolato contro il Cittadella.
Per quanto riguarda le altre squadre gialloblu. Nel campionato cadetto i gialloblu affrontano domani alle 15 al PalaMercuri di Fiumaretta la squadra B del Latina, sconfitta 6-5 nel match di andata. Complice il contemporaneo impegno dell’under 20, attesa invece al PalaCaselle di Arezzo (compagine ampiamente alla portata dei “piratini”, coach Franko avrà diverse defezioni.
In campo anche l’under 13 che alle 16,30 – sempre nell’impianto civitavecchiese dei Pirati – ospiteranno l’l’Empoli, finora schiacciasassi del girone. All’andata vinsero i toscani, più avanti nella preparazione, per 12-0. Questa volta i baby di Valentini puntano a far qualcosa di meglio, ma la priorità resta divertirsi e fare esperienza.  

A Tripoli riapre il Museo Nazionale Libico
Italpress video
ROMA (ITALPRESS) - Il Museo nazionale libico a Tripoli è stato riaperto oggi dopo anni di chiusura. Al suo interno sono ospitate collezioni arc...
12 Dicembre 2025