di GIAMPIERO BALDI
SANTA MARINELLA – Pronto riscatto della Juniores che, dopo il passo falso di Vetralla, si aggiudica l’incontro esterno contro il Vis Aurelia con il risultato di 3 a 1 e si porta al sesto posto nella classifica generale del campionato regionale B.
Ad andare in gol per i pupilli del presidente Ivano Fronti, sono stati Mancin, Sarro e il solito Siani che, dopo aver trovato la prima rete stagionale nella squadra superiore contro il Corchiano si è conquistato anche un posto fisso tra i 18 di mister Bentivoglio.
La squadra di Valle, nella gara con i romani, si è mossa abbastanza bene anche se, nel primo tempo dopo il gol del vantaggio, è arretrata troppo consentendo ai locali di rifarsi sotto.
«Abbiamo sbagliato molto – confessa Valle – poi però, colpiti nel carattere, abbiamo giocato nettamente meglio ed i risultati si sono visti. Ora la squadra deve dimostrare, settimana dopo settimana, di aver fatto tesoro di quella indecorosa prestazione di Vetralla e rimanere con i piedi per terra predicando umiltà e spirito di sacrificio, soprattutto quando le cose non vanno come uno vorrebbe. Sabato infatti al Comunale di via delle Colonie, ci sarà un incontro di importanza vitale per noi – continua il mister dell’undici rossoblu – anche per gli equilibri del campionato, infatti, a Santa Marinella arriverà il Civitavecchia, squadra che viaggia in seconda posizione di classifica con tre soli punti di distacco dalla Corneto Tarquinia che, obbiettivamente, in questo girone di ritorno sta deludendo, facendosi rosicchiare addirittura sette punti in quattro partite dai portual nerazzurri». Una rimonta alla quale ha contribuito anche l’undici tirrenico che ha bloccato due settimane fa la prima della classe sul pari.
Questa la formazione che ha mandato in campo il mister del Santa Marinella: Turnea, Piccini, Baldassarre, Ruggeri, Buonicontro (25’pt Romitelli), Cerchi (1’st Leopardi), Morra, Fratarcangeli, Siani, Mancin, Sarro (30’st Formichella).
Verdecalcio
2 Novembre 2011
<strong>JUNIORES Regionali</strong>. Riscatto con tris per il Santa Marinella

