logo
    Sport
    2 Novembre 2011
    <strong>KARATE</strong>. Il memorial Spartaco Pucci lancia la Meiji Kan in una dimensione internazionale

     di ALESSIO ALESSI

    CIVITAVECCHIA -Domenica scorsa il Palasport di Civitavecchia è stato teatro, per la quinta volta, del Torneo internazionale di karate “Spartaco Pucci”, kermesse organizzata in memoria del compianto Presidente della società Meiji Kan .
    Importanti i numeri della manifestazione, che ha raccolto 316 atleti delle 20 società del Comitato Viterbo FIK e le rappresentative giovanili di Viterbo/FIK, Vaivodina /Serbia , Banat/Romania e Andalusia/Spagna. I partecipanti hanno dato vita a una bella giornata di sport e di amicizia internazionale, tutto di fronte a un foltissimo pubblico di appassionati della disciplina.
    Presenti alla manifestazione, organizzata dal maestro e coordinatore delle squadre nazionali FIK Stefano Pucci, l’assessore allo Sport del Comune di Civitavecchia Roberto Petito e il presidente federale FIK Daniele Lazzarini. Di prestigio anche il parco arbitri: gli “internazionali” Sergio Valeri (Ita), Augustin Nunez (Spa) e Rakovic Stanislav (Srb).
    Soddisfatto il maestro Stefano Pucci: «Per una singola società sportiva di karate – ha dichiarato l’organizzatore dell’evento – non è certamente cosa semplice organizzare una manifestazione internazionale che riscuota anche un importante successo in termini di affluenza di pubblico. Oltre ai numerosi problemi logistici ed organizzativi – ha concluso il maestro Pucci – , il critico momento economico internazionale non aiuta di certo, noi, però, siamo fermamente intenzionati a far diventare questa gara una “classica” nel calendario internazionale “marziale” in Italia».