logo
    Sport
    2 Novembre 2011
    <strong>PALLAVOLO B2 donne</strong>. La Comal sa anche soffrire

     di ALESSIO ALESSI

    CIVITAVECCHIA -Continua il leit-motiv della Comal Civitavecchia Volley nel campionato di B2 femminile. Le rossonere, nell’ottava giornata del torneo, espugnano anche il campo del Cisterna Latina con i parziali di 15-25, 23-25, 25-21, 25-13, 10-15.
    Cinque set duri, con un tie-break messo in cassaforte sul filo di lana, un parziale, quest’ultimo, che vale due punti, ma, che allo stesso tempo, allontana le ragazze di Milo Di Remigio di una lunghezza dalla vetta. Una prima piazza di indiscussa proprietà del Monterotondo che, mentre le civitavecchiesi soffrivano a Latina, si ‘’divorava’’ la Polisportiva Roma 7 con il punteggio di 3 a 0. A onor di cronaca, però, bisogna ricordare che solo un turno fa il Cisterna aveva portato al quinto anche Monterotondo. Una sfida difficile, quindi, che dà maggiore valenza alla prova della formazione di Civitavecchia. Sulla prestazione delle sue giocatrici si è espresso proprio il tecnico Milo Di Remigio.
    «E’ stato – ha dichiarato l’allenatore – un match molto impegnativo, sapevamo di affrontare un avversario ostico. Siamo partiti benissimo, lasciando le padrone di casa a soli 15 punti. Il secondo è stato un set combattuto, ma alla fine siamo riusciti ad allungare e chiudere. Poi – ha continuato il tecnico – c’è stata la reazione di Latina, una risposta figlia di pochi errori e tanta determinazione. Quando sembravamo aver perso definitivamente l’inerzia della partita, è uscito il nostro carattere e nel quinto parziale, grazie ai fondamentali del muro e della battuta, abbiamo archiviato la pratica. Sono soddisfatto – ha concluso Di Remigio – della gara delle mie ragazze, hanno dimostrato di saper uscire da una situazione difficile e, a differenza di quanto era accaduto a Quartu, sono riuscite a portare a casa i due punti. Questo è un chiaro segno della nostra crescita».
    E anche di una mentalitùà vincente che spinge a credere nelle possibilità di questa squadra di poter centrare i play off.