logo
    Sport
    2 Novembre 2011
    <strong>PALLAVOLO/B2 donne</strong>. Trasferta ad alto rischio per la Comal sul campo della Roma 7

    di ALESSIO ALESSI

     

    CIVITAVECCHIA – Nella dodicesima giornata del campionato di B2 femminile, la Comal Civitavecchia di Milo Di Remigio scende sul campo della Pallavolo Roma 7 per consolidare la testa della classifica e dimostrare di poter continuare a vincere anche senza il capitano Maria Eugenia Grassi.
    Domani, alle 16.30, le rossonere fronteggiano la quarta forza del campionato. Le romane, con sette vittorie in undici gare, sono a quota 21 punti, a nove lunghezze dalla vetta occupata proprio dalle pupille del presidente Viviana Marozza. Le tirreniche non hanno bisogno di descrizioni, sono praticamente la formazione da battere. La defezione nell’organico, dovuta all’assenza della Grassi, spinge i piani alti della Comal verso un intervento sul mercato, un colpo che non è stato ancora messo a segno. Una piccola falla che, però, non sembra preoccupare più di tanto il tecnico rossonero: «Per quanto riguarda il mercato – ha dichiarato Di Remigio – non ci sono notizie ufficiali, stiamo lavorando per trovare una giocatrice valida». Dopo la piccola parentesi di mercato, il coach della Comal è subito tornato sul match con la Roma7: «In questa partita – ha continuato l’allenatore – affrontiamo una squadra che lotta per i play-off, molto migliorata rispetto allo scorso anno. Noi – ha concluso il tecnico – cercheremo di mantenere il nostro standard di gioco, a conferma di quanto di buono abbiamo fatto vedere finora. In settimana ci siamo allenati molto bene, le motivazioni sono alte, c’è tanta voglia di legittimare la prima piazza (le rossonere hanno un punto di vantaggio sul Monterotondo)». 

    Questo fine settimana ripartono anche i campionati minori con l’Isoltermica, la maschile della Civitavecchia Volley che disputa il campionato di serie D opposta tra le mura amiche della palestra di Tolfa alle 19 all’Acli Nfa Saet. Appuntamento in notturna invece per la Prima divisione femminile di Franco Accardo che dovrà affrontare in trasferta l’Orte.