Sport
2 Novembre 2011
<strong>PALLAVOLO/B2 maschile</strong>. Mojoli senza alternative alla vittoria al palasport con l'Arzachena

 di ALESSIO ALESSI

CIVITAVECCHIA -Nella diciottesima giornata del campionato di B2 maschile, la Mojoli Volley Civitavecchia ospita, alle 17.30, la Pallavolo Arzachena, in uno scontro che, almeno per i rossoneri, vale la salvezza. Una gara che si prospetta equilibrata. Arzachena viene dalla vittoria con Casal De Pazzi, i rossoblu, invece, sono reduci dalla sconfitta in terra sarda, subita per mano Quartu, diretta concorrente per la permanenza nella serie. Del match e della situazione della Mojoli ha parlato il capitano della formazione tirrenica Fabio Cristini: «La gara con Arzachena – ha chiarito Cristini – è fondamentale in chiave salvezza, una sfida che possiamo giocarci in casa contro una formazione alla nostra portata. Una delle ultime spiagge. Recentemente – ha spiegato lo schiacciatore della Mojoli – il cambio di allenatore ha sicuramente scosso l’ambiente, spero sia una scossa positiva. Voglio inoltre chiarire una cosa: la scelta del cambio tecnico è stata una decisione della società, nessuno ha remato contro la causa di Giovanni Guidozzi. Sabato scorso il mister era seduto in tribuna (non si era fatto in tempo a tesserarlo, ndr), oggi sarà in panchina. In settimana – ha concluso il giocatore – abbiamo disputato un’amichevole contro il Tuscania, che è servita al tecnico per chiarirsi le idee e scegliere la formazione da schierare». 

Comunque considerando il roster rossoblu non dovrebbe discostarsi troppo da quelle delle ultime uscite. La ‘‘scossa’’ Pignatelli dovrà infatti darla dal punto di vista piscologico, cedrcando di ottenere il massimo dac questa squadra in queste nove giornate che restano alla fine della regular season. Sono sei i punti che la Mojoli deve recuperare al Tivoli-Guidonia che oggia affronta il Quartucciu, ma intanto approfittando della sfida diretta tra Deledda e Casal de Pazzi per accorciare le distanze dal quart’ultimo posto, ora distante quattro lunghezze.  

A Tripoli riapre il Museo Nazionale Libico
Italpress video
ROMA (ITALPRESS) - Il Museo nazionale libico a Tripoli è stato riaperto oggi dopo anni di chiusura. Al suo interno sono ospitate collezioni arc...
12 Dicembre 2025