CIVITAVECCHIA – La Pallavolo Civitavecchia vive ancora un momento magico con la sua linea verde. Inanzitutto per quello che si tratta di un vero e proprio record di convocazioni al CQP (i Centri di Qualificazione Provinciale) per i ragazzi dell’Asp. Sono infatti ben 4 atleti, Marco Amoni, Gianvito Di Pietro, Marco Lombardo e Denis Pernelli, sono stati selezionati per l’appuntamento di domenica 6 febbraio a dimostrazione della bontà e dell’inesauribilità del vivaio rosso-blù.
Un vivaio che centra anche a livello di squadre, oltre che individuale, risultati interessanti come dimostra la bella vittoria esterna dell’under 13 guidata da Sirio Gatti, che ha battuto 2-1 le parietà del Santa Marinella con i parziali di 6-25, 25-23, 25-13.
Molto bene anche l’under 18 (sponsorizzata dalla Citroen Leonori) di coach Roberto Scaccia, che ha chiuso la prima fase in terza posizione battendo 3-1 in rimonta il San Giovanni. Perso il primo set 25-20 le aspine hanno vinto il secondo con lo stesso risultato, il terzo 25-11 ed il quarto 25-21. Lo stesso gruppo, che disputa anche il campionato di Terza divisione tornerà in campo domenica per affrontare il Don Orione alle 18, 45 alla palestra di Martiri delle Fosse Ardeatine.
Un altro successo l’ha centrato anche l’under 12 che ha vinto 3-0 il derby con la Cv Volley mentre la Seconda Divisione femminile di Mauro Taranta ha riportato l’unico ko di questa tornata cedendo per 3-0 a Roma al Vigna Pia. Domenica mattina sul taraflex della Corsini-La Rosa per le rossoblu (di scena alle 11,45), che attualmente sono penultime, un’immediata occasione di riscatto contro la Fenice.
Sport
2 Novembre 2011
<strong>PALLAVOLO Giovanile</strong>. Quattro baby dell'Asp al Centro di Qualificazione Provinciale

