logo
    Sport
    2 Novembre 2011
    <strong>PALLAVOLO/Serie C donne</strong>. Match complicato nel posticipo di Terracina per la Tirreno Power

    di ALESSIO ALESSI

     

    CIVITAVECCHIA – Domani, a Terracina, la Tirreno Power /Alto Lazio Civitavecchia prova a sgambettare le padrone di casa nel posticipo dell’undicesima giornata del campionato di serie C femminile .
    Una missione non certo facile. Le rossoblu devono dimostrare di poter combattere ad armi pari con una formazione che occupa il quarto posto del tabellone e che vanta sette successi in undici gare. Sul match con la Pallavolo Terracina si è espresso il tecnico delle tirreniche: «Sappiamo – ha spiegato il coach delle rossoblu Giancarlo De Gennaro – di trovarci di fronte una formazione temibile, che sta facendo molto bene. Ci hanno anche detto che il loro è un campo “caldo”. Come ho detto più volte, noi siamo all’inizio di un progetto e per tale ragione, almeno in questa prima fase, non ci preoccupiamo del gioco delle nostre rivali, consideriamo prioritario il nostro sistema. Una volta trovata la definitiva quadratura – ha continuato l’allenatore – penseremo a preparare l’incontro anche in base alle caratteristiche delle nostre avversarie. Domani manderò in campo la formazione più esperta, sicuramente ci sarà Barbara Gasbarra, la quale sta facendo una stagione esaltante. Per quanto riguarda il risultato – ha concluso il coach – sono fiducioso, in settimana abbiamo lavorato con il massimo impegno, molto tempo è stato dedicato all’acquisizione di una battuta di sicurezza».
    Per la Tirreno Power/Alto Lazio insoma si tratta della più classica delle prove di maturità. Una partita che potrà dire tante sulle reali aspirazioni di una squadra, che nelle previsioni della vigilia sembrava destinata a soffrire ma che grazie al talento delle più giovani e la capacità delle più ‘‘grandi’’ di far da chioccia sta andando oltre ogni più rosea previsione e sembra avere ancora ampi margini di miglioramento. .