logo
    Sport
    2 Novembre 2011
    <strong>PALLAVOLO Serie C</strong>. La Tirreno Power riceve il fanalino di coda Fiumicino

    CIVITAVECCHIA – La prima giornata di ritorno del campionato di serie C femminile vede la Tirreno Power di Giancarlo De Gennaro impegnata alle, 18.30, sul taraflex amico del Corsini-La Rosa contro il fanalino di coda Fiumicino.
    Una vittoria potrebbe permettere alle rossoblu di compiere un ulteriore salto in avanti, visto che l’ottava e la settima piazza sono a solo una lunghezza di distanza. Intanto a Roma in contemporanea va in scena il big match tra Giulio Verne Palocco e Pallavolo Fondi, rispettivamente seconda e prima forza del campionato.
    Sull’impegno che attende la formazione di Civitavecchia si è espresso coach Giancarlo De Gennaro. «Oggi servirà massima concentrazione – ha spiegato il tecnico della compagine rossoblu – per mettere in cassaforte i tre punti».
    Obiettivo, questo, decisamente alla portata dell’Alto Lazio anche perché il Volley Fiumicino, che è il fanalino di coda del girone ha conquistato appena tre punti in tutto il girone di andata e come già dimostrò nella gara d’esordio stagionale non sembra essere un ostacolo insormontabile (anzi tutt’altro. Sarà necessario giocare con concentrazione e attenzione anche perché una squadra giovane come la Tirreno Power non può permettersi di affrontare la sfida con leggerezza e supercificialità «In campo – ha concluso il tecnico – metterò tante giovani, come sempre d’altronde. L’unico dubbio cade sull’apporto che potrà dare Barbara Gasbarra, alle prese con l’influenza per tutta la settimana». Un’occasione d’oro per mettere in cascina altri tre punti e continuare il suo programma che è imperniato sulla valorizzazione della linea verde, dando spazio in un campionato comunque difficile tante ragazze giovanissime.

    Al. Ale.