logo
    Sport
    2 Novembre 2011
    <strong>PALLAVOLO</strong>. Di Remigio promuove la Comal e prepara il bis con l&rsquo;Iglesias

    CIVITAVECCHIA – Una vittoria che fa ben sperare. La Comal Civitavecchia si prepara alla seconda gara del campionato di serie B2 femminile che la vedrà opposta in casa all’Iglesias, formazione sarda fermata in casa all’esordio. Un match importante per le rossonere che vogliono dare un seguito a quanto di buono fatto vedere in Sardegna e proseguire quindi la striscia positiva. Tornando alla gara di sabato scorso a Cagliari, il tecnico della Comal Milo Di Remigio non nasconde la sua soddisfazione per quanto fatto vedere dalla sua squadra che ha dimostrato sul campo di avere grosse potenzialità. «E’ andata decisamente bene – commenta – e non solo per i tre punti conquistati ma anche per quanto fatto vedere sul piano del gioco. Nel primo set bene l’approccio alla gara e bene anche in tutti i fondamentali; nel secondo qualche errore di troppo e il ritorno delle padrone di casa ci hanno creato qualche problema. Poi terzo e quarto siamo tornati sui nostri livelli contro una squadra che sono sicuro darà fastidio a molte in casa». Da segnalare la prova di Maria Eugenia Grassi, non al meglio della condizione fisica ma che ha stretti i denti per dare come sempre il suo contributo alla causa. Sabato un’altra formazione sarda ovvero l’Iglesias, compagine tutta da scoprire. «Non sarà facile – ammonisce il tecnico della Comal – perché arrivano da una sconfitta e vorranno rifarsi: da parte nostra massima attenzione con la voglia di continuare la striscia positiva perché possiamo fare ancora meglio sul piano del gioco».

    SERIE D MASCHILE – Debutto positivo per L’Isoltermica. La formazione rossonera ha sconfitto il Tarquinia 3-1 (25-18 20-25 25-19 25-22). «Era importante partire conquistando i tre punti – commenta il tecnico Tonino Lemme – per acquisire fiducia e lavorare con tranquillità e migliorare gli aspetti che non mi hanno soddisfatto come la battuta e la correlazione muro difesa, ma ovviamente ci sarà tutto il tempo per migliorare e già nella prossima partita mi aspetto ovviamente dei segnali di miglioramento». Rossoneri che scenderanno in campo domenica prossima a Civitacastellana.

    LA PRESENTAZIONE – Sarà presentata venerdì alle 18,30, presso il Teatro comunale di Tolfa la stagione 2010-2011 del Civitavecchia Volley. Un appuntamento importante per tutto il movimento pallavolistico rossonero che, va ricordato, riguarda tutto il comprensorio di Civitavecchia per un totale di 200 iscritti, in appena quattro anno di attività. «Ripartiamo con grande entusiasmo – commenta la presidentessa del Civitavecchia Volley Viviana Marozza – e con la voglia di ottenere altri risultati positivi sul campo. Ma questo senza dimenticare il progetto scuole che sta andando avanti con soddisfazioni e venerdì sarà l’occasione giusta per parlare dei programmi futuri e delle sfide che ci attendono».