logo
    Società
    2 Novembre 2011
    Traiano onlus arricchisce via Trieste

    CIVITAVECCHIA – Grande folla in occasione di queste festività natalizie si è trovata a passeggiare per le strade del centro storico.
    A richiamare molta gente in via Trieste è la bellissima mostra allestita dall’associazione artistico culturale Traiano Onlus diretta dalla presidente Laurina Rietti.
    Mobili restaurati, sculture in legno e opere di grande valore sono protagoniste di un allestimento di raffinato spessore che riporta al centro dell’attenzione il mondo dell’arte spesso visto con superficialità dalle istituzioni.
    Ma realtà come quelle della Traiano Onlus possono essere prese a modello anche sul piano sociale avendo avvicinato molte persone, grazie soprattutto ai corsi finanziati dalla Fondazione Cariciv, al mondo della pittura scoprendo doti e talenti che magari non avevano sfruttato precedentemente.
    Interessanti sono le opere metafisiche dell’artista Renzo Caprio il quale sarà protagonista presto di un esposizione a tema con il figlio Leonardo, ma anche i bellissimi paesaggi della stessa Laurina Rietti che permettono al pubblico di sognare e ricordare posti meravigliosi impressi nella memoria di ognuno di noi.