logo
    Cronaca
    2 Novembre 2011
    Unità di Italia, festa al Ce.Si.Va.

    CIVITAVECCHIA – Inizieranno mercoledì mattina alle 9 i festeggiamenti per i 150 anni dell’Unità d’Italia. A dare l’avvio sarà la cerimonia dell’alzabandiera e l’accensione del tripode a cui parteciperà tutto il personale militare e civile del Centro e dello Sme-Dipe Ufficio Osp, il personale e Labari delle Associazioni combattentistiche e d’Arma locali, i Comandanti degli Enti/Reparti militari e Corpi armati di Civitavecchia e Studenti dell’Istituto Comprensivo di Tolfa. Tutti i partecipanti si ritroveranno alle 9 al piazzale alzabandiera dove sarà effettuato uno schieramento davanti all’ingresso del Circolo Unificato.
    La celebrazione continuerà con una rievocazione storica che si terrà subito dopo la cerimonia dell’alzabandiera presso l’Aula Magna a cura dei relatori dell’Associazione storica civitavecchiese, alla quale parteciperà tutto il personale del Centro e dello Sme-Dipe (ufficio Osp), rappresentanti delle Associazioni combattentistiche e d’Arma locali e i Comandanti degli Enti/Reparti militari e Corpi armati di Civitavecchia.
    Attività previste anche per gli alunni dell’Istituto Comprensivo di Tolfa. Per loro, sempre al termine della cerimonia dell’alzabandiera,il direttore della Biblioteca ha curato una visita alla stessa e al museo del Centro.
    Inoltre, il segretario della Confcommercio, la dottoressa Barbara Mantovani, rende noto che per giovedì 17 i negozianti hanno la facoltatività di apertura dell’attività per l’intera giornata e li invita «a festeggiare la straordinarietà dell’evento con l’esposizione del tricolore».