Sport
2 Novembre 2011
Visciola, Zanella e Morachioli con il Settebello junior per la Tartasan Cup

CIVITAVECCHIA – Ci sono due civitavecchiesi tra i convocati di Amedeo Pomilio per il torneo di Kazan (in Russia) al quale dal 6 all’8 agosto parteciperà la nazionale giovanile di pallanuoto dei nati dal ’91 in poi. Si tratta del portiere della Snc Giordano Visciola, che lo scorso anno ha difeso i pali della Tirrena in serie B e sarà con gli azzurrini insieme al compagno di squadra Valerio Zanella,, e del centroboa Simone Morachioli, prodotto del vivaio rosso celeste che da due anni gioca in Liguria prima con la calottina del Chiavari e poi con quella del Sori, squadra con cui ha giocato in A1 ed è stato capocannoniere della fase tricolore under 20. Alla Tartasan Cup il Settebello junior affronterà Russia, Australia, Grecia e Serbia, ma prima si radunerà al polo natatorio di Ostia il 28 luglio per uno stage che durerà fino al 4 agosto.
Questi i convocati: Luca Mugelli (RN Florentia), Giuliano Mattiello (CN Posillipo), Valerio Zanella e Giordano Visciola (Tirrena), Luca Marziali e Simone Morachioli (RN Sori), Giacomo Gianni (RN Roma), Emanuele Azzi (Torino 81), Claudio Bisegna (SC Tuscolano), Tommaso Botto e Davide Steardo (Chiavari Nuoto), Matteo Gitto (Vis Nova), Giacomo Cupido (RN Camogli), Giovanni Bianco, Luca Damonte e Lazzaro Vallarino (RN Savona), Cristiano MIrarchi (Roma PN), Raffaele Rotondo (CC Ortigia).
Lo staff tecnico è composto dal tecnico federale Amedeo Pomilio, dall’assistente tecnico Alberto Bertolotti, il medico Stefano Palazzo, dal fisioterapista Guido Pasquini.