logo
    Cronaca
    2 Novembre 2011
    Weekend in maschera per le strade di Tarquinia

    TARQUINIA – In attesa dei due grandi appuntamenti finali, le sfilate dei carri allegorici e dei gruppi mascherati – del 6 e dell’8 marzo – che coinvolgeranno tutta la città di Tarquinia, il Centro Commerciale Top 16 si prepara a concludere la sua partecipazione ai festeggiamenti con ‘‘Carnevalando 2011’’. Dopo la grande festa di ‘‘Giovedì Grasso’’ che ha visto il coinvolgimento del quartiere più popolato della città nell’organizzazione dei più grandi eventi che hanno ‘‘travolto’’ la popolazione, i festeggiamenti proseguiranno grazie a una raffica di eventi proposti per intrattenere grandi e piccini per tutto il fine settimana. E da lì fino a dare l’ultimo saluto – almeno per quest’anno – alle maschere, l’8 marzo giorno in cui si festeggerà anche la donna.
    Si parte oggi con il ‘‘Karate Fata Morgana & Urban Style’’ che, presenteranno lo spettacolo ‘‘Con la danza e il karate l’allegria del Carnevale’’ ideato dagli insegnanti Mariangela Puddu, Sara Barreca, Alessandro Cancian, Silvia Esposito, Billo Thiam e Alessia Cutigni, e che avrà luogo nella Piazza Grande del Top16 a partire dalle 16.
    Si tratta di una serie di coreografie di danza moderna, Hip hop, danza contemporanea e danza classica.
    Una giornata di sano divertimento e un’occasione d’incontro in cui condividere esperienze diverse, che punta soprattutto a coinvolgere i bambini e le loro famiglie: «Ci auguriamo – afferma lo staff – la partecipazione di tutti coloro che hanno voglia di trascorrere un pomeriggio all’insegna di un sano sport e puro divertimento, da parte nostra vi garantiamo che non rimarrete delusi».