di LUCA GROSSI –
Dopo la sconfitta della scorsa settimana subita contro l’ex fanalino di coda del campionato, l’Alba Monterotondo Tiber, la Ste.Mar. 90 Cestistica torna davanti al suo pubblico per un match dall’alto tasso di difficoltà.
A Largo Cinciari arriva, infatti, il Monteporzio, neopromossa con velleità di promozione che, anche se con una vittoria in meno dei rossoneri, ha già dimostrato il suo valore nei match contro Vigna Pia e Ostia Sharks.
Il Monteporzio non è avversario facile come detto: può contare su un play e una guardia di categoria superiore (Ciaralli e Chianese), oltre a Rufini, uno dei “lunghi” più forti del girone.
Il match si preannuncia quindi particolarmente complicato per la Ste.Mar. 90 Cestistica, peraltro priva di Gianvincenzi che si è infortunato nel corso dell’allenamento di rifinitura.
I rossoneri cercheranno comunque di portare a casa i tre punti per non deludere il folto pubblico rossonero che, ormai, si è abituato all’aria dell’alta classifica.
Il mister rossonero mette intanto in guardia i suoi giocatori sulle difficoltà che incontreranno: «Ho chiesto ai ragazzi di affrontare la partita, che si annuncia difficilissima, con carattere e personalità, insomma, il contrario di quanto abbiamo fatto domenica scorsa – esordisce coach Mauro Tedeschi – è l’unico modo che abbiamo per poter venire a capo di una squadra tra le migliori del girone sotto il profilo tecnico. Purtroppo, dovremo fare a meno di Gianvincenzi, un’assenza pesante, visto che il ragazzo progressivamente stava aumentando il suo minutaggio e prendendo consapevolezza delle sue capacità. Domani avremo l’esordio di Rizzitiello, che comunque non è ancora al meglio della condizione».

