Sport
30 Novembre 2011
Basket. La Ste.Mar 90 vuole la vittoria

di LUCA GROSSI

Tutto pronto per la prima partita di campionato di C2, domani sera a Roma alle 21, tra Ste.Mar 90 e Basket Polaris. La formazione romana è una neopromossa e nessuno conosce né giocatori né tecnici di questo team che potrebbe regalare ai rossoneri i primi due punti della stagione.
Vincere per i cestisti locali significherebbe infatti inizare l’annata con il piede giusto.
«Dobbiamo cercare in tutti i modi di portare a casa i due punti – ha dichiarato Daniele Patuzzi – Abbiamo lavorato benissimo in questo inizio di stagione e vogliamo ripagare gli sforzi fatti con la vittoria». Patuzzi in estate è stato vicino a lasciare la squadra locale di basket che milita in C2 per trovare altri stimoli altrove. Da quando invece ha deciso di sposare nuovamente la causa della Ste.Mar ne è stato uno dei più accesi sostenitori: «Credo che la squadra che è stata messa in piedi abbia lavorato molto bene ed i miglioramenti sono sotto gli occhi di tutti. Dalle prime amichevoli siamo cresciuti tantissimo e questo mi lascia ben sperare».
La guardia rossonera ci tiene a precisare uno degli ingredienti più preziosi di questo inizio di stagione 2011/2012: «Devo dire che il preparatore atletico Salvatore Spano è stato veramente unico. Ci ha aiutato tantissimo ed anche a livello personale posso dire che mi sento bene come poche altre volte in carriera».
Il classe ‘84 è curioso di vedere come questa neopromossa affronterà quella che, nonostante tutto, è una veterana del campionato di C2: «Il Basket Polaris non lo conosco assolutamente e neanche il campo di gioco. Questo è davvero strano per un giocatore come me che da 20 anni calca tutti i campi della regione. Sarà comunque uno stimolo ad essere ancora più concentrati sin dall’inizio del match.
Dobbiamo assolutamente vincere e penso che sia nelle nostre potenzialità».

Salute Magazine – 5/12/2025
Italpress video
ROMA (ITALPRESS) - In questa edizione: - Meningite B, i vaccini hanno un ruolo-chiave nella prevenzione - Diabete di tipo 2, nuove sfide per terapie, ...
5 Dicembre 2025