logo
    Politica
    30 Novembre 2011
    Bosco Enel, Guerrini sollecita il Pincio

    CIVITAVECCHIA – Il consigliere del Pd Mauro Guerrini interviene ancora una volta per sollecitare l’amministrazione affinché venga realizzato al più presto il bosco Enel. “Il Comune – spiega Guerrini – seguita ad ignorare l’obbligo di tutelare la salute dei cittadini continuando a non autorizzare l’Enel a realizzare un polmone verde di 45 ettari attorno alla centrale. Una vasta area
    verde a protezione dell’ambiente, prescritta da una convenzione e voluta perfino dal Governo centrale. Un’opera che andava realizzata prima dell’entrata in funzione della centrale e non dopo come invece accadrà.
    Ci si domanda come sia possibile che l’Enel ritenga che una semplice lettera inviata dal Sindaco di rinviare il progetto sia sufficiente a sottrarsi da un vincolo contrattuale sottoscritto con i cittadini”. Secondo il consigliere comunale la realizzazione del bosco significherebbe anche opportunità di lavoro per le ditte locali. “È un peccato – ha aggiunto – che anche su questa vicenda si debba attendere il pronunciamento della Magistratura”.