CIVITAVECCHIA – Anche l’assessore provinciale Paola Rita Stella ha sposato la causa del gruppo ‘‘Città d’incanto Gli Antivandali’’: «Adottiamo un amico a quattro zampe del canile».
Ha infatti spedito una lettera ai dirigenti scolastici degli istituti civitavecchiesi per dare massima diffusione dell’appello lanciato su Facebook dagli antivandali in vista della chiusura del canile comunale alle Molacce.
«Egregio direttore – inizia così la missiva dell’Assessore provinciale – vorrei sottoporre alla vostra attenzione , ma soprattutto alla vostra sensibilità una questione che in questo momento mi sta particolarmente a cuore. Sapete che un’ordinanza del Sindaco – spiega l’assessore Rita Stella – ha disposto lo sgombero e la chiusura del canile municipale. Un’operazione che metterà a rischio la sopravvivenza degli animali lì attualmente ricoverati. Colgo quindi l’occasione – aggiunge – per invitarvi a sensibilizzare tutto l’istituto, dal personale docente e non docente agli studenti e le loro famiglie, affinché questi poveri animali possano trovare una famiglia di adozione. Certi di avere un riscontro positivo – conclude – per la vostra sensibilità e attenzione nei confronti dei nostri amici a quattro zampe».
Attualmente sono 150 gli ospiti del canile municipale che entro il prossimo anno saranno ‘‘sfrattati’’ e trasferiti in altre strutture del comprensorio in attesa dell’individuazione e della costruzione di una struttura idonea.
Cronaca
30 Novembre 2011
Chiusura del canile Stella coinvolge le scuole

