logo
    Sport
    30 Novembre 2011
    Impiantistica. Chiara Grammatico: la storia si ripete

    di RICCARDO VALENTINI –

    È ancora presto per dare l’allarme, ma purtroppo alla fine l’intoppo è arrivato. Parliamo dei lavori al campo da pallamano Chiara Grammatico, in questi mesi cantiere per permettere i lavori di ristrutturazione e migliorie varie a fondo di gioco, spogliatoi e tensostruttura, finanziati da fondi regionali.
    Fino ai giorni scorsi le opere erano procedute senza intoppi andando a pieno regime, tant’è che il coach del Gsh Patrizio Pacifico si era persino azzardato, forse troppo ottimisticamente, a sperare in un rientro della squadra nel proprio impianto prima della fine prevista dei lavori, il 15 ottobre.
    I problemi sarebbero sorti nel posizionamento del fondo di gioco, specialistico per la pallamano e dal costo di 20.000 euro. Un’altra ditta sarebbe stata incaricata da quella che ha vinto l’appalto, ma in un secondo momento si è rivelata essere non adeguata ad un lavoro di tale entità, procurando diversi danni per cui il Gsh, infuriato, sarebbe fortemente intenzionato a chiedere il rimborso.
    «È ancora presto per commentare l’accaduto – afferma il presidente del Gsh Flavioni Eleonora Gorla – hanno detto che domani sarebbe arrivata un’altra ditta e che tutto sarebbe andato regolarmente al suo posto. Sì, ci sono dei problemi, ma diamo la possibilità a chi di dovere di mettere le cose al suo posto, è presto per allarmarsi. Mi dicono che il campo sarà pronto per il 15 ottobre come previsto, mi sembra difficile visto che mancano solamente 9 giorni, aspettiamo per vedere quello che succederà. Il campionato di B inizierà verso metà-fine mese, ancora non si sa la data certa, fortuna che abbiamo rinunciato all’A2, in queste condizioni sarebbe stato impossibile partecipare seriamente». Intanto, mentre le squadre del Gsh continuano ad allenarsi in spazi arrangiati e qualche ora rimediata al Palazzetto dello Sport, si registra una nota lieta dalla pallamano giocata. Chiara Bonamano, under 16, è appena rientrata dagli allenamenti con la nazionale under 18. Per lei si avvicina la convocazione con il team azzurro per la Mediterraneo Cup del 20 novembre.