logo
    Sport
    30 Novembre 2011
    L'Ortigia si impone 9-8 sulla Snc

    di PAOLO LA ROSA

    In un PalaEnel Marco Galli gremito ed allestito per le migliori occasioni, la Snc manca un obiettivo interno fondamentale, perdendo per 9 reti ad 8 contro un Ortigia più lucido e mai domo. Prime due frazioni retaggio dei rossocelesti, azioni veloci e ripartenze brucianti si concretizzano perfettamente in un armonia di gioco ed incisività; l’Ortigia osserva, ma non troppo. Se gli uomini di Pagliarini impostano con sicurezza e solidità sembrando Panzer inarrestabili, i Siracusani monitorano e fondamentalmente sono sempre lì, salendo definitivamente negli ultimi due parziali. Nel terzo e quarto tempo il sette locale appare confuso e stanco, le manovre risultano lente e macchinose, ciò nonostante si creano azioni d’attacco clamorose, ma si sbaglia, troppo. L’Ortigia non fa altro che PALLANUOTOapprofittare degli errori dei locali e mantenere un gioco equililibrato e concreto, salendo d’intensità, compreso l’ex di turno Patricelli espressosi molto bene.
    LE PAGELLE
    Draskovic: 5.0 Non basta il gol a riscattare una prestazione nettamente inferiore ai suoi standard agonistici. Palombella docet.
    Rinaldi: 5.0 Stesso voto e stessa performance per il difensore, il gol che segna permette l’allungo sugli ospiti e fa tirare il fiato, ma non basta.
    Simeoni: 5.0 Parte forte l’ex Bogliasco e Sori, suo il missime che fa esplodere il PalaGalli, poi si perde in una dimensione sconosciuta.
    Innocenzi: 6.0 Meglio rispetto ai colleghi di reparto, forse più longevo il rendimento durante i quattro tempi.
    Buffardi: 6.5 Buona la performance del gigante rossoceleste, rinvigorito dalla preparazione di Ronconi.
    Lisi: 6.0 Ottimo l’inizio gara del talento locale. Due reti di gran classe prologo all’iniziale monologo rossoceleste. Anche lui però si mescola nella confusione tattica della Snc.
    PALLANUOTOFoschi: 5.0 Nuota molto il capitano, partecipa alle azioni e da come può il suo contributo, ma ancora non basta, non si percepisce il suo contributo.
    Di Rocco: 5.5 Onesta la prova dell’esterno, anche lui come capitan Foschi nuota molto, recupera ottimi palloni anche in difesa, ma per lo spessore ed il livello del giocatore serve chiaramente di più.
    Pagliarini: 5.0 In crescita sotto il profilo atletico meno sul piano tattico, si perde nei quattro parziali. Serve tempo.
    Romti: 5.0 Segna una rete importante, prestazione intermiettente ma anche per il secondo centro.
    Sefik: 7.5 Stratosferico, il difensore para ogni cosa in una forma non ottimale.