logo
    Sport
    30 Novembre 2011
    Motocross. Ottima prova della Cancellieri Carburanti a Rignano

    Domenica 30 Ottobre si è svolta presso il crossodromo di Rignano Flaminio la 3° prova del trofeo d’autunno AICS motocross, dove i piloti del Team Cancellieri Carburanti-Special Bike hanno preso parte facendo una bellissima figura.
    Splendida affermazione nella categoria minicross 85cc del giovane pilota civitavecchiese Mattia Vannacci che con un secondo ed un primo di manche si aggiudicava l’assoluta di giornata. Vannacci rimediava a due partenze da dimenticare con delle rimonte magistrali, doti queste che mettono in evidenza il buon lavoro svolto dal team, a riprova questa del buon periodo di forma del giovane pilota. In questa categoria Vannacci guida la classifica con un notevole margine di vantaggio sul secondo classificato, pertanto la quarta ed ultima prova del Trofeo sarà per Mattia una pura formalità. Passando alle categorie superiori c’è da evidenziare la grande prova di carattere di Giordano Mocci nella categoria MX2 Esordienti. A fine giornata il pilota civitavecchiese risultava quarto assoluto con un bottino di punti utile a portarlo dalla quinta posizione in campionato alla terza. Come sempre ottimo nelle partenze, Mocci, riusciva a riscattare il nono posto della prima manche con il terzo della seconda.
    Nella medesima categoria buon secondo posto per Daniele Brancaleoni che nonostante una partenza non proprio splendida a causa di un contatto, riusciva a terminare entrambe le manche in seconda posizione su una schiera di 28 partenti, risultato questo che lo conferma ancora alla guida del campionato. Nella categoria MX1 Expert, terza posizione di giornata per il pilota civitavecchiese Patrizio Ferri, che grazie ad un secondo ed un terzo posto di manche saliva sul podio. Attualmente Patrizio si trova in seconda posizione nella classifica generale di campionato a soli tre punti dal capoclassifica. Situazione questa che lascia ben sperare per la vittoria finale ancora tutta giocarsi all’ultima prova che si terrà domenica 13 Novembre.