logo
    Sport
    30 Novembre 2011
    Pallanuoto. Alle 19.30 al PalaEnel arriva il Savona per la sesta giornata di A1

    di PAOLO LA ROSA –

    Snc impegnata oggi al PalaEnel Marco Galli, ore 19,30, contro la prima della classe, il Carisa Savona, per la sesta giornata del massimo campionato italiano di pallanuoto. I rossocelesti sono chiamati ad un impegno dalla portata agonistica non indifferente. Il Savona di Andrea Pisano infatti, risulta essere ad oggi in un ottimo stato di forma: prima in classifica con 13 punti all’attivo e caricata da un netto 11-8 inflitto all’altra corazzata Brescia. Il sette guidato da Marco Pagliarini viene dalla sconfitta subita per mano del Recco 19 reti a 6. Un test ulteriore per migliorare la condizione atletica e l’organizzazione tattica, proprio in vista del big match con il Savona. Esattamente sette giorni fa i rossocelesti affrontavano in casa il Florentia, compagine che punta ai piani alti della classifica. Fu una gara avvincente ed i rossocelesti si espressero probabilmente nella migliore performance dall’inizio della stagione.
    Determinazione, concentrazione massima ed un gioco fluido e concreto, questi gli elementi contraddistintivi visti per tutta la durata dell’incontro. Sette giorni dopo, stesso orario e stessa meravigliosa e suggestiva cornice. Questa volta c’è il Savona, la formazione schiacciasassi di Angelini, Mistrangelo e Fiorentini. Una gara nella quale si misurano le potenzialità e le differenti velleità agonistiche delle due formazioni. Chiaramente i savonesi dovranno confermarsi in testa alla classifica, alle spalle infatti appaiati ci sono Recco, Brescia e Posillipo a 12 punti. La Snc deve proseguire quel cammino di lento e graduale miglioramento, la cui sintesi si è potuta vedere proprio col Florentia.
    Sulla sfida alla capolista si è espresso il defensore Fabrizio Rinaldi:
    «Conosciamo il Savona – esordisce il difensore – e sappiamo il valore della squadra, nonché l’ottimo momento, soprattutto dopo la vittoria con il Brescia, che sicuramente li ha galvanizzati. Col Florentia siamo riusciti ad esprimerci come volevamo, controllando e gestendo anche la tensione gara. Nella gara di oggi col Savona – conclude Fabrizio Rinaldi – serve una marcia in più, dobbiamo affrontare questo match con ancora più concentrazione ed organizzazione del solito».