logo
    Sport
    30 Novembre 2011
    Pallavolo Tirreno Power. Domani alle 19.30 l'anticipo della seconda giornata. De Gennaro sprona la squadra e attacca i genitori

    di RICCARDO VALENTINI –

    Torna in campo domani la Pallavolo Alto Lazio Tirreno Power del tecnico Giancarlo De Gennaro. Alle 19.30 al Corsini La Rosa arriva il Genzano, per la seconda giornata del campionato femminile di serie C.
    «Visti gli acciacchi in formazione sarebbe stato meglio giocare sabato come da calendario, ma abbiamo accettato di fare al Genzano il favore che ci ha chiesto. Mancheranno Costa e Tangini, vittime di contratture alla schiena». Il coach però è preoccupato più da altri problemi che dalla partita di stasera: «Conosco i miei pregi ed i miei difetti come allenatore. Uno dei miei punti di forza è sempre stato quello di essere un grandissimo motivatore, quest’anno con questa squadra invece sto faticando parecchio, e non capisco perchè. Il gruppo è quasi interamente quello dell’anno scorso, quando non avevo tali problemi. Lunedì abbiamo parlato con le ragazze e hanno fatto un grande allenamento, mentre invece quello di martedì è stato deludente. Le devo spronare in continuazione, faticano a trovare la giusta concentrazione e la ‘‘fame’’ di pallavolo anche in allenamento». Infine De Gennaro attacca i genitori: «In 25 anni non ho mai avuto tanti problemi quanto negli ultimi 2 anni. La figura del ‘‘genitore-procuratore’’ è un male dello sport, non solo della nostra squadra. Mettono bocca su tutto, non si fidano delle competenze tecniche degli allenatori e così facendo fanno solo che del male all’ambiente e alle proprie figlie. Ne ho visti tanti prendere delle scelte in contrasto con le società, nella stragrande maggiorparte dei casi sono sempre seguiti dei cocenti fallimenti».