logo
    Sport
    30 Novembre 2011
    Rugby. Domani all 15.30 il Crc cerca in casa la prima vittoria in B

    Di ROMINA MOSCONI –

    Dopo 3 sconfitte consecutive torna in campo domani il Crc di mister Mazzarini contro un’altra corazzata del girone. In questa quarta giornata del campionato di serie B di rugby il Moretti Della Marta, a partire dalle 15.30, farà infatti da cornice al match fra i padroni di casa del Crc e gli ospiti dell’Amatori Parma. «Peggio di così il calendario non poteva essere – ha spiegato mister Mazzarini – nelle prime quattro giornate abbiamo come avversari le maggiori forze del girone e lo stiamo facendo a rosa molto rimaneggiata a causa delle tante assenze. Quello contro il Parma sarà un altro importante banco di prova. In questo campionato a 12 squadre ci sono 6 squadre vere e proprie corazzate che si contendono la vittoria e il passaggio in serie A e poi ce ne sono 6 (fra cui noi) quasi tutte allo stesso livello e quindi sarà necessario non steccare mai gli scontri diretti con questi team. Il Parma, che affrontiamo oggi, è fortissimo, con molti giovani esperti e veloci che fanno la differenza, noi però non partiamo sconfitti, ma di certo combatteremo e ce la giocheremo fino alla fine». I biancogiallorossi sono ancora a 0 punti e quindi hanno fame di punti, ma non sembra oggi la giornata adatta per strappare qualche punto e levare quello zero che non piace ai rugbisti locali. «I nostri avversari – prosegue Mazzarini – viaggiano a punteggio pieno e guidano la classifica con 14 punti, grazie alle tre vittorie in tre gare di cui due con il bonus – ma questo non deve spaventarci: l’importante è scendere in campo determinati, concentrati e attenti, giocando con la testa e non solo col corpo tutti gli 80’ e più del match. Le parole d’ordine di oggi sono concentrazione, disciplina e concretezza, giocando nel modo più semplice e senza strafare. Finora abbiamo commesso troppi errori che hanno compromesso i risultati, quindi è vietato sbagliare».
    Mazzarini poi è sulla stessa linea del presidente Memmo Nastasi: «Come ha spiegato qualche giorno fa il presidente il nostro campionato comincerà a novembre – ha continuato il tecnico – domenica prossima riposiamo e poi cominceremo a vedercela con squadre al nostro livello. Di certo non sarà un campionato facile e quindi ci sarà da lottare fino alla fine. Oggi invitiamo tutti al Moretti Della Marta per sostenerci, il pubblico potrebbe essere il nostro uomo in più». Tre gli assenti: Gargiullo, capitan Cicoria e Maddaloni; rientra però dalla squalifica Fraticelli, che ha fame di rugby e fame di gioco e in più ha tanta voglia di dimostrare la sua forza, nonché di dimenticare quest’astinenza forzata. Debuttano poi due new entry: il primo viene da Segni ed è Diego Carabella, l’altro è un giovanissimo made in Crc: Emanuele Diottasi.
    I convocati: Stoica, Di Maio, Iegri, Muzi, Manuelli, Fraticelli, A.Onofri, Monanni, Massai, Bocchino, Scarnecchia, Rodriguez, Giannini, Cimini, Bernardi, Giunti, Sorbo, Ritti, Carabella, E.Diottasi, Fiaccadori, Moretti e Gorla.