Impegno proibitivo a Savona
Sport
11 Febbraio 2012
Impegno proibitivo a Savona

di PAOLO LA ROSA

Sesta di ritorno in A1 maschile di pallanuoto ed Snc impegnata in una trasferta ovviamente proibitiva contro i giganti del Savona, nella piscina olimpica coperta; start alle 15. Contro un Carisa stratosferico, 38 punti, 197 reti, secondo miglior comparto offensivo della massima serie e  concreta candidata al titolo italiano, la Snc deve solo e soltanto considerare la gara come un importante allenamento per misurare il proprio attuale stato fisico e mentale prima della  “discesa nell’Averno”, costiuita dal trittico di ferro, Bogliasco, Camogli e Nervi, appuntamenti decisivi per conoscere quale sarà il ruolo della Snc in questo torneo. Claudio Innocenzi, difensore centrale della compagine guidata dal tecnico Marco Pagliarini, aggiorna il suo stato fisico  e gli obbiettivi della formazione. «Abbiamo trovato una via risolutiva alla mia orticaria, sarà un percorso lungo un anno per porre fine alla questione, ma già  da ora sto meglio e voglio dare il mio massimo contributo alla causa rossoceleste. Non mi alleno dal 25 dicembre, ma ho tutta la volontà di rientrare al più presto ed affrontare i prossimi impegni, speriamo al top della condizione. Credo assolutamente nella salvezza, siamo cresciuti molto, una delle nostre abilità è stata quella di crescere come gruppo, all’inizio oggettivamente non c’era molta coesione, dovevamo conoscerci e comprendere quali fossero i migliori meccanismi tattici e di formazione. Grazie alla fiducia ed alla professionalità del tecnico abbiamo raggiunto un buon livello agonistico.  Possiamo ancora dare tanto,  e puntare anche ad  un eventuale obbiettivo playoff. Ora però pensiamo al Savona, sulla permanenza nella serie e sui futuri impegni ci concentreremo più tardi».
Intanto la Federazione ha posticipato gli incontri della serie A2, B e under 17 A maschile e A2 femminile in programma domani e domenica. Conseguentemente il match che la Tirrena doveva disputare contro la Pallanuoto Pesarese nella struttura Parco della Pace alle ore 18:00 sarà rinviato. Diplomatiche le dichiarazioni del post esonero del tecnico della Tirrena Accorsi. «Non posso nascondere la mia delusione per una scelta che mi allontana da una squadra con la quale avevo intrapreso un piacevole percorso umano ed agonistico. Non voglio percorrere la via della polemica. Un elemento che realmente mi addolora è l’avere appreso tra i commenti sul portale www.civonline.it affermazioni per me poco felici riguardo la figura di Marco Pagliarini».
Per quanto riguarda la Centumcellae, il recupero con la Juventus sarà il 31 marzo 2012, in dubbio la gara di domani contro il Polia.

A Tripoli riapre il Museo Nazionale Libico
Italpress video
ROMA (ITALPRESS) - Il Museo nazionale libico a Tripoli è stato riaperto oggi dopo anni di chiusura. Al suo interno sono ospitate collezioni arc...
12 Dicembre 2025