logo
    Verdecalcio
    30 Maggio 2012
    Il Fregene vola in semifinale

    Il Fregene stacca come prima delle classe del girone B il pass per le semifinali del torneo dedicato alla categoria Juniores ‘‘Città di Santa Fermina”.
    Le gare avranno inizio lunedi prossimo allo stadio Fattori di Civitavecchia. Nell’ultimo turno del girone di qualificazione i ragazzi di mister Vigna s’impongono con un perentorio 5-1 a discapito del Canale Monterano.
    Il team di mister Fara chiude la fase di qualificazione passando comunque il turno come seconda del girone e martedì sarà di scena per la seconda semifinale in programma.
    Bastano 4 minuti e il Fregene con il suo capitano Salvati violano la porta del Canale. La risposta non tarda ad arrivare e al 6’ Piercamilli con un’azione personale si porta davanti all’estremo diffensore del Fregene e a botta sicura pareggia i conti. Tutto da rifare. La gara inizia a pullulare di giocate ben manovrate da entrambe le parti.
    Al 27’ e 29’ è il Fregene a trovare il doppio vantaggio dopo un lungo assedio nella metà campo avversaria con Galderisi e Polito che infilano due reti pregevoli.
    Il primo tempo si chiude con il risultato parziale di 3-1 per il Fregene. Nella ripresa mister Fara del Canale apporta alcune modifiche nel settore difensivo, schierando un centrocampo proteso in avanti e riuscendo ad emarginare temporaneamente le offensive del Fregene.
    Un piccante ed incisivo Tasselli, supportato dal suo compagno di squadra  Marani, inziano ad impensierire la retroguardia del Fregene.
    Al 15’ del secondo tempo Tasselli viene fermato irregolarmente in area e il giudice di gara assegna il rigore per il  Canale.
    Sui piedi di Coppola c’è la palla dagli 11 metri per riaprire la partita, ma lo stesso calcia  il pallone lateralmente, sciupando la buona occasione.
    Il Canale  tutto proteso in avanti alla ricerca del possibile pareggio offre il fianco agli avversari e il Fregene ne approfitta con le sue ripartenze veloci; due contropiede di bella fattura chiudono definitivamente i giochi al 39’ e al 41’.
    Sulle ripartenze arrivano altri due gol del Fregene con Paparella e Franceschini, il primo stocca un gran tiro da fuori area, trovando l’angolino opposto a Capuani, mentre Franceschini sigla la rete del difinitivo 5-1 approfittando di una respinta corta della difesa avversaria.
    La gara, visto il risultato, potrebbe sembrare che sia sia giocata a senzo unico, ma non è stato proprio così.
    Le due formazioni, infatti, si sono affrontate a viso aperto, sapendo che il risultato che conta nel torneo è la piena posta in gioco.
    In attesa di conoscere le dirette avversarie per la fase delle semifinali i ragazzi di Vigna e mister Fara si godono il meritato passaggio alla fase successiva del torneo.

    Le formazioni delle due compagini:
    ASD Fregene Calcio – 4-3-2-1:
    Minelli, Zappellini, Rossi, Marchetti, Martone, Zenobi, Franceschini, Polito, Paparella, Salvati, Galderisi.
    A disposizione del tecnico Vigna: Lanni, Gregori, Trippa, Pellegrini, Gualnneri.
    US Canale Monterano – 4-4-2:
    Capuani, Amori, De Santis, Feliziani, Montinori, Mariani, Tasselli, Coppola, Macheangeli, Marani, Piercamilli.
    A disposizione del tecnico Fara: Crescimbeni, Pilotti, Bonino, Amori.
    Migliori in campo da evidenziare:
    Fregene: Salvati, Galderisi, Marchetti.
    Canale: Tasselli, Piercamilli, Montinori.