Società
28 Settembre 2012
Successo per Terranova nei panni di Caruso

CIVITAVECCHIA – Si può dire che si è fatto conoscere ed è cresciuto con Civitavecchia, che l’ha apprezzato, l’ha applaudito e l’ha sostenuto nelle diverse interpretazioni che l’hanno visto protagonista in città. Soprattutto è stata in sua compagnia per anni a festeggiare il Capodanno, con il tradizionale concerto al teatro Traiano, finanziato dalla Fondazione Cassa di Risparmio di Civitavecchia. È stato proprio l’ente di origine bancaria a tenere a battesimo il tenore Gianluca Terranova, oggi protagonista della fiction tv di Rai Uno ‘‘Caruso’’, andata in onda la scorsa settimana, ad impersonare uno dei tenori più famosi al mondo. 
Una fiction nella quale si è visto l’Enrico Caruso uomo, le sue debolezze, le sue passioni e l’amore. Non solo il tenore, quindi. Non sarà però a Civitavecchia, quest’anno, per il Concerto di Capodanno, impegnato in Australia con ‘‘La Boheme’’. Ma l’artista si è detto molto legalo a questa città, al presidente della Fondazione Ca.Ri.Civ. Vincenzo Cacciaglia e al direttore artistico del Traiano Pino Quartullo.
«Non sarò a Civitavecchia – ha spiegato – ma ci sarà una sorpresa da lontano alla quale stiamo lavorando proprio con il presidente Cacciaglia. Appena torno in Italia la prima cosa che faccio è tornare a cantare qui, tanto più che sarà l’occasione anche per presentare nella mia città d’adozione il dvd di prossima uscita con le musiche del film Caruso».
Un importante riconoscimento, quindi, per la città che lo ha accompagnato nella sua carriera, vedendo crescere professionalmente con accanto la moglie e cantante Sabrina Picci.