logo
    Cultura e Spettacoli
    21 Novembre 2012
    Beneficienza e cultura al Gassman

    CIVITAVECCHIA – «Il più bello spettacolo del martedì» cosi descrive Pina Tarantino, quello scritto da Alessandro Tassi e recitato dai piccoli alunni della Scuola A. Cialdi martedì scorso al Teatro Nuovo Sala Gassman.
    Tanti i genitori che sono infatti intervenuti per assistere all‘esilarante spettacolo messo in scena dall’Unicef per festeggiare l’Anniversario della Convenzione ONU sui diritti dell’Infanzia e dell’Adolescenza. ‘‘Io  come Piero’’, questo il titolo della storia scritta da Alessandro Tassi, è stato incentrato sull’uguaglianza e sulla non discriminazione dei bambini stranieri. L’Unicef Italia ha tra le proprie priorità la promozione dei diritti sanciti dalla Convenzione ONU senza discriminazione alcuna per tutti i bambini che vivono  nel nostro Paese ed è per questo che il tema ha interessato particolarmente la responsabile del comitato locale Tarantino.
    «Ringrazio i  bambini del Coro Bimbi   della Maestra Laura Gurrado, quelli del  balletto di Marilena Ravaioli e Anna Cascianelli, tutti  i volontari ed Alessandro Battilocchio, da sempre presente   alle  iniziative  Unicef. Un grazie va anche alla Blue in the Face per  aver  messo  a disposizione  il Teatro» ha affermato la Tarantino.

    Civitavecchia, la ragazza precipitata al Pirgo è uscita dal coma