CIVITAVECCHIA – Enel migliora la qualità del servizio elettrico a Civitavecchia. L’Azienda elettrica ha terminato un complesso intervento che garantirà ad oltre 5.000 clienti interventi sempre più rapidi in caso di guasto, grazie a tecnologie che permettono di rialimentare a distanza la maggior parte delle utenze in pochi minuti, prima della riparazione fisica del tratto di linea danneggiato. Sono stati installati dispositivi che permettono di collegare i tratti di rete elettrica di media tensione tra due cabine di trasformazione e di deviare i carichi di energia e isolare la porzione di rete interessata da un guasto in pochi minuti. E’ stato necessario realizzare circa 150 metri di scavo in via dei Gerani e sostituire le apparecchiature all’interno di due cabine esistenti. Tutte le fasi si sono svolte in tempi da record: dalla analisi rete alla progettazione, dalla richiesta delle autorizzazioni all’esecuzione dei lavori. Grazie all’utilizzo di gruppi elettrogeni i tecnici Enel hanno effettuato l’intero intervento senza disalimentare i clienti.
Economia e Lavoro
19 Dicembre 2012
Enel, migliora il servizio a Civitavecchia

