ALLUMIERE – Inaugurate le nuove strutture polivalenti dell’impianto sportivo realizzate da Enel Green Power.
L’inaugurazione è stata suggellata da un incontro di calcio tra la Nazionale Attori e la Direzione Investigativa Antimafia.
Il nuovo stadio ha una tribuna coperta e due pensiline per il parcheggio.
Su entrambe le nuove realizzazioni ci sono impianti fotovoltaici ad alta efficienza.
Particolare soddisfazione è stata espressa dal Sindaco di Allumiere Augusto Battilocchio che ha sottolineato il valore ambientale dell’opera,motivo di vanto per il Comune.
“Si tratta – ha dichiarato Vincenzo Balocchi, Relazioni Esterne Enel – di un progetto di avanguardia che offre significativi benefici economici ed ambientali al territorio. Inoltre, grande attenzione è stata prestata al disegno architettonico, in modo da rendere l’ impianto di Allumiere un nuovo modello, anche dal punto di vista estetico, per le analoghe strutture del futuro”.
L’impianto, entrato in esercizio nel giugno scorso, produce annualmente circa 130 KWh corrispondenti ai consumi medi di 50 famiglie.
Con l’utilizzo della struttura fotovoltaica di Allumiere si ha un risparmio di combustibile fossile, in un periodo stimato di 20 anni, pari a circa 450 tonnellate equivalenti di petrolio. Si eviteranno così emissioni inquinanti in atmosfera di oltre 1200 Kg di ossidi di zolfo, di azoto e di polveri.
Complessivamente la stima del vantaggio economico complessivo per la collettività è di circa 50.000 euro annui.
Economia e Lavoro
27 Dicembre 2012
Ad Allumiere con Enel nasce lo stadio verde

