Economia e Lavoro
22 Gennaio 2013
Alternanza scuola-lavoro a Tvs

CIVITAVECCHIA – È partito oggi il progetto “Alternanza Scuola-Lavoro” l’importante iniziativa formativa, giunta alla sua terza edizione. Questa esperienza è finalizzata ad avviare i diplomandi dell’istituto tecnico industriale “Marconi” di Civitavecchia alla conoscenza delle tecnologie impiantistiche presenti presso la centrale termoelettrica di Tirreno Power, una delle realtà produttive e occupazionali più importanti del territorio civitavecchiese.
Sono 60 i giovani coinvolti in un percorso di formazione articolato su 10 giornate presso il sito di Torrevaldaliga Sud, con un programma che prevede nella mattinata sessioni in aula e il pomeriggio le visite guidate sull’impianto.
L’obiettivo è dunque duplice: garantire la formazione necessaria al conseguimento del diploma e fornire agli studenti coinvolti un’importante occasione di orientamento nel mondo del lavoro.
“E’ una iniziativa interessante e stimolante per noi, attraverso la quale si valorizza l’ottimo lavoro svolto dagli istituti tecnici  civitavecchiesi – ha sottolineato Alessandro Bernardini Direttore Personale Sistemi Organizzativi e Servizi – in quanto queste innovative metodologie formative consentono agli studenti di arricchire il loro percorso didattico e, al contempo, di scegliere più consapevolmente il proprio futuro professionale”.
 

Tg Economia – 5/12/2025
Italpress video
ROMA (ITALPRESS) - In questa edizione: - L'occupazione tocca livelli record - Il mercato italiano dell’auto non riparte - Ponte dell'Immacolata,...
5 Dicembre 2025