Entra nel vivo il nuovo anno agonistico per la coppia senior di pattinaggio artistico composta dalla giovanissima atleta viterbese Federica Vico e dal più esperto Andrea Laurenzi, entrambi in forza alla Skating Club Anguillara.
I due atleti, infatti, dopo la convocazione al raduno annuale tenutosi a Rimini dal 22 al 24 marzo, difenderanno i colori della Nazionale Italiana al prestigioso trofeo internazionale “Memorial Fabio Barbieri” in programma i giorni 24 e 25 aprile a Calderara di Reno (BO).
L’evento segna a tutti gli effetti l’inizio della stagione agonistica dei due atleti che inaugurano con questa convocazione il loro secondo anno di attività.
La coppia, nata su desiderio dell’allenatrice Valeria Fabiani della società Skating Club Anguillara, ha visto i suoi esordi nella stagione 2012 con un ottimo 4° posto ai campionati italiani di massima categoria a Roccaraso (AQ), un piazzamento che è valso ai due atleti la convocazione con la Nazionale agli Europei in Francia.
La coppia sarà ben presto impegnata a difendere i colori della società Skating Club Anguillara ai prossimi campionati regionali in programma nel prossimo mese di maggio a Roma, gara che segnerà l’inizio del percorso che porterà al campionato italiano di massima categoria nel prossimo mese di luglio.
Sport
3 Aprile 2013
Il 24 e 25 aprile Federica Vico e Andrea Laurenzi di scena al ‘‘Memorial Fabio Barbieri’’

