Cronaca
15 Aprile 2013
Anguillara, Serenella Capparella nuovo consigliere comunale

ANGUILLARA – “Non avremmo mai voluto trattare questo argomento all’ordine del giorno”. Così il sindaco Emiliano Minnucci ha esordito, nella seduta di Consiglio comunale del 23 ottobre scorso, in merito all’argomento riguardante “la surroga del consigliere comunale Giancarlo Terzi” ricordando la figura dell’amministratore recentissimamente scomparso. In particolare il sindaco, come aveva già fatto al termine delle esequie celebrate in una gremitissima chiesa di Sant’Eugenio a I Terzi, ha ribadito che sarà intitolata alla figura di Giancarlo Terzi la struttura polifunzionale realizzata di recente a Ponton dell’Elce, frazione per la quale il consigliere scomparso, che deteneva la delega alle Aree Periferiche, Manutenzioni e Servizi Cimiteriali, ha dedicato gran parte della sua attività amministrativa.
“Sono ancora scosso – ha aggiunto – e non vederlo girare per le stanze del Municipio è una cosa che mi manca profondamente e mi addolora. Stasera – ha sottolineato con rammarico – facciamo i burocrati”.
Serenella Capparella prima dei non eletti alle ultime elezioni comunali è entrata a far parte così del Consiglio comunale. Unanime la stima nei confronti della neo consigliera da sempre attiva nel sociale espressa anche dai banchi della minoranza. Non sono mancate (consiglieri di minoranza Carlo Stronati, Leonardo Catarci e Dario Chiavari) rilievi a presunte incompatibilità. Capparella al momento ha un incarico di collaborazione col Comune.
Nella stessa seduta, dopo una breve relazione dell’assessore al Bilancio Natalina Guidi, il Consiglio comunale ha proceduto alla ratifica della delibera di giunta comunale n. 184 del 12/9/2008 riguardanti alcune variazioni al bilancio di previsione 2008.

Note su Serenella Capparella: nata ad Anguillara Sabazia dal 1989 opera attivamente nel mondo del sociale a favori di minori, disabili, minori, migranti. Numerosi i corsi e i seminari di aggiornamento ai quali ha preso parte. Tra gli altri il Corso di Formazione per Operatori Sociali del Centro Comunitario di Capodarco di Roma. E’ stata inoltre membro e rappresentante legale (dal 1993 al 2004) della Cooperativa Educatori ed Operatori Sociali (Ceos) di Anguillara. Nel 2006 ha preso parte al Corso di Formazione e Aggiornamento per Operatori Pubblici e del Privato Sociale “Politiche, Attori e Strategie per l’Interculturalità” organizzato dalla Provincia di Roma – Assessorato Politiche Sociali e per la Famiglia. Fa parte del direttivo del Partito Democratico di Anguillara Sabazia.