Economia e Lavoro
15 Aprile 2013
Corsisti, si decide il 14 gennaio

CIVITAVECCHIA – Potrebbe essere la giornata decisiva per il futuro dei corsisti dell’Interporto destinati a Rtc, quella del 14 gennaio prossimo. Durante la scorsa riunione in Autorità Portuale, alla presenza del segretario generale Luciano Mocci, infatti, si è deciso di rinviare la discussione al 14, coinvolgendo tutte le istituzioni locali, provinciali, regionali, insieme all’Ad di Icpl Ferdinando Bitonte. Nel frattempo però lunedì prossimo si terrà un incontro istituzionale con Cgil Cisl e Uil per mettere nero su bianco le posizioni dei diversi soggetti interessati nelle trattative, prima fra tutti l’Autorità portuale a cui i corsisti ed i sindacati si sono affidati per risolvere la questione.
Intanto l’assessore regionale al Lavoro Alessandra Tibaldi ha promesso di impegnarsi personalmente per una svolta decisiva della vicenda.
Una svolta attesa dai corsisti di Rtc: in 54 avevano concluso il corso a settembre 2006 ma solo 4 sono stati inseriti nel ciclo produttivo di Rtc, a causa del problema della banchina 25, contesa ancora tra croceristico e commerciale.

In ricordo di Giacomo Setaccioli
Cultura e Spettacoli
TARQUINIA - Dall'ex assessore comunale ai beni culturali di Tarquinia, Monica Calzolari, riceviamo e pubblichiamo: Il 5 dicembre 1925 moriva improvvis...
5 Dicembre 2025