CIVITAVECCHIA – Seapress, l’agenzia di stampa di Civitavecchia che cura i contenuti de La Provincia, del palinsesto di Civitavecchia di Rete Oro, del quotidiano telematico Civonline.it, del periodico Portweek e delle news di Radio Stella Città, è stata selezionata – fra centinaia di partecipanti – tra i dieci finalisti nazionali del premio Small Business Excellence Award 2008 organizzato dal colosso americano Dell, rivolto alle piccole realtà imprenditoriali che si sono distinte per l’utilizzo particolarmente innovativo delle nuove tecnologie a vantaggio dei clienti. Le selezioni sono state operate grazie alla preziosa collaborazione di due prestigiosi team Universitari coordinati dal Professor Roberto Parente (Università di Salerno, Dipartimento di Studi e Ricerche Aziendali) e dal Professor Marco Cucculelli (Università Politecnica delle Marche, Facoltà di Economia “Giorgio Fuà”). I nomi dei finalisti sono stati resi noti da Dell e ICSB (International Coucil for Small Business). Il premio approda in Italia dopo aver riscosso un grande successo in Usa, Canada, Messico e Brasile. Il vincitore sarà proclamato il prossimo 10 settembre e potrà partecipare alla finale europea per il premio internazionale. I Paesi che, con l’Italia, concorrono al premio internazionale sono: Australia, Brasile, Canada, Cina, Francia, Germania, Giappone, Gran Bretagna, Messico, Spagna e Stati Uniti.
“Ringrazio le numerosissime aziende che si sono iscritte alla prima edizione del premio Small Business Excellence Award 2008, per avere voluto condividere con noi le loro storie di successo”, ha detto Vincenzo Esposito, Amministratore Delegato di Dell SpA. “I casi di eccellenza nella piccola impresa italiana sono tantissimi e tutti estremamente interessanti. Ci siamo entusiasmati a leggere le storie di queste aziende, per lo spirito di iniziativa, la passione per la tecnologia, l’intuito per il business e l’attenzione al cliente che ci hanno saputo trasmettere. Ci dispiace non averne potute premiare di più, ma le invitiamo ad iscriversi nuovamente al programma per l’edizione 2009 per la quale ci aspettiamo una partecipazione ancora più ampia”.
L’impresa italiana che si aggiudicherà l’Award per l’eccellenza IT volerà negli Stati Uniti per condividere esperienze e best practice con gli esperti della compagnia americana ed incontrare Michael Dell.
Per maggiori informazioni: www.dell.it/premioexcellence

