Scuola e Università
22 Aprile 2013
All’Itcg Baccelli per il primo anno gli esami della Cambridge University

di RAFFAELE CIRULLO

Importanti novità per l’Itcg Baccelli, che quest’anno per la prima volta ha ospitato gli esami per il conseguimento delle certificazioni delle competenze linguistiche rilasciate dalla Cambridge University.
Come tradizione ormai consolidata, anche quest’anno si sono svolti presso l’Istituto i corsi per il conseguimento degli attestati Ket (Key English Test) e Pet (Preliminary English Test), ma per la prima volta la scuola superiore è stata anche la sede d’esame per gli alunni interni e per un gruppo di studenti esterni, ed ha ospitato gli esaminatori appositamente inviati dal British Institute di Roma e dall’Università di Cambridge.
E’ dal 2003 che l’Istituto Baccelli prepara con successo i suoi studenti con un progetto coordinato dalla professoressa Patrizia Bedini con la collaborazione della professoressa D. Pascale e coadiuvato da due docenti madrelingua qualificate (Associazione Culturale LINGO) Mrs D. Lynn Hanna e Mrs M. Lee Redmond.
Gli studenti che hanno seguito il corso per il Pet sono Nicoletta Sabatini, Enrica Romagnoli, Michela Cannella, Claudia Barbara, Elisa Del Vecchio, Silvia Federzoni, Elisa Bonifacio, Ilenia Marcuccim, Jaira Mondelli, Teresa Giordano, Giulia Poleggi, Paula Hozas, Valentina Nisi, Valentina Piras e Luca Fanciulli. Quelli che hanno seguito le lezioni per il Ket sono invece Gianluca Gallinari, Michela Diana, Manuel Morici, Marika Sterpa, Luciana Marucci, Martina Tuccini, Alessandra Gori, Letizia Pirisi, Edoardo Nasti, Fabrizio Daddabbo.