La preside convoca un incontro con genitori e docenti per discutere degli atteggiamenti di “bullismo” di un’alunna, e per tutta risposta viene aggredita e picchiata dalla madre della ragazza. E’ accaduto nel pomeriggio di ieri nella scuola media “Flavioni” di via Barbaranelli, in un episodio su cui ora la Polizia di Stato ha avviato delle indagini.
L’incontro era stato convocato dalla preside, Vincenza La Rosa, con i genitori e gli insegnanti della classe frequentata dalla ragazza dopo le numerose lamentele per i suoi atti, definiti, da altri genitori e da docenti, di bullismo. In base a quanto sostenuto dai genitori e confermato da alcuni docenti, la ragazzina infastidiva i compagni e aveva comportamenti aggressivi nei loro confronti. Inoltre, durante le lezioni, in più occasioni avrebbe effettuato fotografie e filmati in classe per mezzo di un telefonino.
Accuse ribadite nell’incontro di ieri e all’origine della violenta reazione della madre della ragazzina, che, già appena giunta nel cortile della scuola, prima ha insultato pesantemente la preside, per poi passare a vie di fatto colpendola con alcuni pugni in testa e sulle spalle.
La preside, che alcuni mesi fa aveva anche avuto seri problemi di salute, è stata accompagnata all’Ospedale San Paolo e posta sotto osservazione precauzionale dai medici.
Cronaca
22 Aprile 2013
Bullismo, preside aggredita da una mamma

