Economia e Lavoro
22 Aprile 2013
Cariciv, nominato il nuovo Cda

Nominato subito prima di Natale il nuovo Consiglio di Amministrazione della Cassa di Risparmio di Civitavecchia. Novità soprattutto tra i nomi indicati dalla Fondazione Cariciv, che detiene il 49% delle azioni dell’istituto di credito locale, controllato dal gruppo Cassa di Risparmio di Firenze. L’ente presieduto dall’avvocato Vincenzo Cacciaglia ha confermato Giancarlo Ballarati e Carlo De Paolis, che sedevano nel precedente Cda, affiancando loro il professor Massimo Ferri (commercialista ed insegnante, ex presidente di Etruria Servizi), l’avvocato Massimo Pinti e Giorgio Venanzi, dirigente dell’area finanziaria del Comune di Civitavecchia. Il socio di maggioranza ha nominato Paolo Campaioli (attuale vice-presidente), Massimo Basso Ricci, Domenico Cavallo, Vito Codacci-Pisanelli, Marco Dosio e Giuseppe Manuelli.

Durante la prima riunione, prevista la prossima settimana, il nuovo Consiglio di Amministrazione provvederà alla nomina del Presidente e del Vice Presidente, nonché alla ricostituzione del Comitato Esecutivo. Pur non essendo più in vigore i precedenti patti para-sociali, che riservavano alla Fondazione la nomina del Presidente, tra i due soci sarebbe comunque stato raggiunto un accordo che consentirà ancora all’ente di esprimere il nome di colui che succederà all’avvocato Ezio Calderai al vertice della banca.

In ricordo di Giacomo Setaccioli
Cultura e Spettacoli
TARQUINIA - Dall'ex assessore comunale ai beni culturali di Tarquinia, Monica Calzolari, riceviamo e pubblichiamo: Il 5 dicembre 1925 moriva improvvis...
5 Dicembre 2025