Cultura e Spettacoli
22 Aprile 2013
Carmen Consoli si concede per due ore ai fan

La platea quasi al completo e tanti ragazzi, oltre che civitavecchiesi, giunti anche dai comuni del comprensorio e in attesa fuori il Teatro Traiano già da qualche ora prima dello spettacolo. Questa l’accoglienza riservata questo pomeriggio a Carmen Consoli, l’artista catanese che ha voluto aprire le porte del Traiano per due ore di prove generali gratuite e ad ingresso libero, a partire dalle 17.
Chitarra al collo, viso acqua e sapone, grinta e passione, la giovane artista ha ripercorso la sua carriera regalando al pubblico i suoi brani più famosi e quelli meno noti che, seppur intensi, sono considerati per così dire ‘‘di nicchia’’. Un viaggio, quello intrapreso dal caloroso pubblico, nella terra della ‘‘Cantantessa’’, quella Sicilia solare sottolineata da suoni, immagini ed emozioni. Un concerto, il suo, che è un vero e proprio spettacolo, dove alcuni personaggi di un’isola presente e immaginaria, già disegnati PROVEdalla Consoli nelle canzoni, sono riletti nelle parole di Emma Dante, la coraggiosa e grintosa autrice e regista teatrale siciliana. Uno spazio di suggestione e immagini, illuminato dalla musica della cantautrice e dei suoi musicisti. Ma oggi soltanto un assaggio, in attesa infatti della “Tappa zero” del tour teatrale della Consoli, in programma proprio al Teatro Traiano domani sera alle 21. Si conta l’arrivo in città di numerosi gruppi di fan provenienti da tutta Italia che riempiranno gran parte del teatro, tutto esaurito per l’occasione. E molti sono stati gli appassionati, soprattutto civitavecchiesi, rimasti a bocca asciutta per non essere riusciti a trovare i biglietti, terminati già nei primi giorni di vendite. Proprio a loro erano dedicate le prove gratuite di questo pomeriggio, organizzate dal Pincio e dallo staff della cantante.

Papa Leone XIV in visita al Senato
Italpress video
ROMA (ITALPRESS) - Papa Leone XIV ha visitato palazzo della Minerva, dove ha sede la biblioteca del Senato che ospita la mostra sulla Bibbia di Borso ...
18 Dicembre 2025