Sport
22 Aprile 2013
Ciancarini e Lestingi a caccia dello scudetto

Interrompere lo stradominio della DDS Milano che dura da cinque anni e riportare lo scudetto nella capitale. E’ il sogno che accomuna Damiano Lestingi e Simone Ciancarini, che insieme a Paolo Bossini, Alessio Boggiato e Federica Pellegrini saranno le punte di diamante dell’Aniene nei campionati italiani per società, in programma domenica allo Stadio del Nuoto di Roma. Il circolo capitolino non vince la prova tricolore dal 2001 (è stata l’ultima squadra a vincere lo scudetto prima delle cinque vittorie di fila della DDS) e punta molto sui due civitavecchiesi, diretti da Fabio De Santis, per conquistare punti d’oro per scalare la classifica. Ciancarini sarà in gara nei 50 e nei 100 stile mentre Lestingi gareggerà in tutte le distanze sul dorso. Insieme poi saranno in acqua con la staffetta misti.
«Sono entrambi in ottime condizioni – afferma Fabio De Santis – pur avendo finalizzato la nostra preparazione ad essere al top nel mese di luglio, che sarà assolutamente decisivo». Tra l’altro questa estate sarà particolarmente intensa soprattutto per Damiano Lestingi, che subito dopo la prova di domenica, avrà solo pochi giorni per ricaricare le pile e dal 3 al 10 giugno sarà in nazionale junior per un raduno in vista degli Europei giovanili di Anversa (18-22 luglio). Il 12 giugno il dorsista, ma anche Simone Ciancarini, si giocheranno una chance molto importante nel Sette Colli e sempre insieme, ma il 24 luglio parteciperanno poi agli Assoluti estivi. «Ci aspetta un tour de force – dice Fabio De Santis (anche lui fa parte dello staff tecnico dell’Italjunior, ndr), ma dopo tanti mesi di duro lavoro, le gare arrivano apposto per verificare se il nostro programma è valido o no. Ma sono molto fiducioso, sono certo che Damiano e Simone faranno ancora benissimo».

Lega – Vannacci lascia il partito
Politica
ROMA - Secondo quanto riportato in questi minuti da AdnKronos, il vicesegretario della Lega, Roberto Vannacci lascia la Lega. La decisione verrà forma...
3 Febbraio 2026