logo
    Verdecalcio
    22 Aprile 2013
    Civitavecchiese, giovanissimi nella rete dei Pescatori

    Si è dovuta arrendere l’Us Civitavecchiese nella sfida giocata sul campo neutro di Marina di San Nicola contro i Pescatori Ostia valida per le semifinali dei play off per il titolo provinciale della categoria giovanissimi.
    Il risultato finale del match è stato di 3-1, anche se per tutta la prima frazione di gioco i nerazzurri hanno gestito bene l’incontro concludendo a reti inviolate. Nella ripresa è arrivato il gol di Baldacci a cui però è seguita la netta rimonta degli avversari capitolini. Soddisfatto comunque della prova dei suoi ragazzi il mister Franco Supino che ha sottolineato l’impegno di tutti gli elementi presenti in rosa congratulandosi per la serietà e la disciplina: «Abbiamo ottenuto un risultato importante – ha commentato – abbiamo vinto il campionato di categoria e il primo turno eliminatorio. Successi che in partenza erano del tutto inaspettati». Questa la formazione scesa in campo contro i Pescatori Ostia: Buonincontro, Noto, D’Amore, Mellini, Lucchetti, Carlini, Baldacci, Solari, Cassetti, Capolonghi.
    Da segnalare che anche i regionali (classe ‘92) di Mauro Stampigioni, già protagonisti della promozione in élite, si sono fermati in semifinale nei play off per l’assegnazione del titolo laziale. «Ci siamo fermati sul più bello – commenta il Direttore Generale nerazzurro Gianni Marcoaldi – ma il rammarico è solo per i ragazzi che in entrambi i casi meritavano di arrivare in finale e giocarsi il titolo soprattutto per l’impegno, la serietà dimostrati nell’arcodi tutta questa lunga stagione. Noi comunque siamo davvero orgogliosi di questi due gruppi, che sono andati ben oltre le nostre aspettative, dando grande risalto alla nostra società. I ‘93 il prossimo anno giocheranno in elite grazie alla spledida stagione dei ‘92 e la loro crescita esponenziale ci fa sentire sicuri sul fatto che rappresenteranno nel migliore dei modi la nostra città».