Sport
22 Aprile 2013
Debby Roller di bronzo agli Italiani di Monopoli con Mareschi

La Debby Roller Team ha partecipato ai Campionati Italiani Giovanili di Pattinaggio velocità a rotelle su pista a Monopoli con Emanuele Sgamma, Matteo Mazzarani e Stefano Mareschi appartenenti alla categoria ragazzi rappresentando il Lazio insieme alla Speedy Wheels di Latina, alla Csen Roma Pattinaggio di Roma e la Libertas di Rieti.
Nella prima giornata di gare, di scena nella 3000m in linea Emanuele Sgamma e Matteo Mazzarani si sono piazzati rispettivamente al 19° e 21° e Stefano Mareschi, già campione italiano nella scorsa edizione per la categoria esordienti, ma al debutto nella nuova fascia d’età, è riuscito a conquistare con una grande prestazione il terzo posto e quindi la medaglia di bronzo dietro alle due teste di serie (i campioni italiani) Matteo Melis e Mattia Saccomandi.

Nel giorno conclusivo dei Campionati Italiani si sono tenute le gare della 1000 in linea dove Stefano Mareschi, a causa della mancanza di esperienza in gare di così alto livello agonistico, si è dovuto “accontentare” del quinto posto mentre Emanuele Sgamma e Matteo Mazzarani, a causa di una serie di cadute che hanno interessato diversi atleti, si sono piazzati rispettivamente al 23° e 29° posto.Il tecnico della Debby Roller Team, Andrea Farris, non ha nascosto la sua soddisfazione al ritorno dell’avventura tricolore: «Molti atleti – ha commentato – si erano qualificati per i Campionati Italiani, ma conoscendo il livello della competizione ho pensato fosse opportuno far gareggiare solo tre atleti, quelli che mi semmbravapotessero reggere meglio l’urto di una competizione di così alto livello». Ed il fatti hanno dato ragione ad Andrea Farris: «Sicuramente – interviene – sono molto soddisfatto dei risultati dei ragazzi. Matteo Mazzarani ed Emanuele Sgamma, nonostante partecipavano per la prima volta agli Italiani, sono riusciti a dimostrare grande spigliatezza riuscendo sempre a far parte dei semifinalisti. Per Stefano Mareschi, invece, è stata un’occasione per confrontarsi con degli atleti di livello mondiale e nonostante fosse tra i più piccoli, è riuscito comunque ad esprimersi». Riguardo i prossimi appuntamenti della squadra locale vede protagonisti i più piccoli (giovanissimi ed esordienti) domani a Terracina per i campionati regionali, mentre i più grandi sono già impegnati nella preparazione dei Campionati Italiani su strada che si terranno a giugno a Spinea in provincia di Venezia.

Lega – Vannacci lascia il partito
Politica
ROMA - Secondo quanto riportato in questi minuti da AdnKronos, il vicesegretario della Lega, Roberto Vannacci lascia la Lega. La decisione verrà forma...
3 Febbraio 2026