Politica
22 Aprile 2013
Fiorentini: ''Mai ricevuto minacce o intimidazioni''

   di FABIO MARUCCI

Il consigliere comunale della Margherita Mario Fiorentini smentisce di aver mai ricevuto minacce o intimidazioni per ritirare la lettera di dimissioni. Ecco il  testo integrale della sua nota:

“In riferimento a quanto pubblicato in questi giorni dalla stampa e dai telematici locali su avvenimenti che mi riguarderebbero direttamente, con stretto riferimento alla carica istituzionale che attualmente ricopro come consigliere comunale, tengo a chiarire, e desidero che il tutto venga riportato con estrema fedeltà, di non aver mai rilasciato dichiarazioni a me falsamente attribuite.

Il mio nome e la mia persona sono state gratuitamente coinvolti in una situazione politico-amministrativa di particolare delicatezza, quale quella attuale, che, da persona estremamente responsabile, sto vivendo nel pieno rispetto dei doveri derivanti a chi rappresenta nelle istituzioni il volere popolare.

Non ho mai asserito, né spontaneamente, né su apposite richieste di avere ricevuto per telefono minacce o intimidazioni e tanto meno messaggi SMS di questo genere. Per amore della verità posso solo dire che è stata mia moglie, a casa, a ricevere una brevissima telefonata anonima. Pochissime, insignificanti parole, ma nessuna minaccia. Solo uno scherzo, ritengo, anche se di cattivo gusto.

Solo oggi, dopo aver letto quanto riportato dai giornali e dalle emittenti locali, ho deciso di intervenire per fare chiarezza una volta per tutte. Non intendo e non intenderò mai essere oggetto di strumentalizzazioni più o meno palesi. Non ho mai condiviso metodi di questo genere e, lo affermo con forza, non sono persona che possa essere facilmente assoggettata a condizionamenti di vario genere, sia nella mia vita privata e tanto più in quella pubblica dove, ritengo di essere stato sempre determinato e coerente con me stesso e con le mie idee”.