Nuovo appuntamento con il gusto promosso dalla condotta locale di Slow Food e dalla delegazione civitavecchiese dell’Associazione Italiana Sommelier in collaborazione con l’Istituto Alberghiero.
Venerdì 9 febbraio si svolgerà infatti a Villa Dei Principi una degustazione del grande Passito di Pantelleria. Oltre ai rappresentanti delle associazioni, interverranno anche il produttore Salvatore Murana, che cercherà di stramettere al pubblico la propria grande passione per le terre di Sicilia ed in particolare per l’isola di Pantelleria, i cui tesori sono anche nelle tradizioni enogastronomiche e nei suoi vini di classe assoluta, ed il noto sommelier della rubrica del Tg5 ‘‘Gusto’’ Daniele Maestri.
La degustazione dei passiti sarà accompagnata da un piccolo tasting di formaggi, mieli e mostarde del nostro territorio e della Sicilia, in un matrimonio di profumi e sapori tra le due regioni. Speciale menzione tra i formaggi per il Ragusano Dop, Presidio Slow Food. Il costo dell’ingresso sarà di 20 euro. Per informazioni e prenotazioni contattare il delegato locale dell’Ais Giancarlo Puppi al 3496943274 o all’indirizzo giancarlo.pinot@libero.it.
Società
22 Aprile 2013
Il Passito di Pantelleria sbarca alla Villa dei Principi

