Sport
22 Aprile 2013
La Snc dice addio a Delic e mette nel mirino Antonovic

In attesa della ripresa della preparazione del team di coach Pagliarini in casa Snc continua ad impazzare radiomercato con il Direttore Generale, l’avvocato Simone Feoli sempre più impegnato a chiudere le trattative ancora aperte per “consegnare” al tecnico rosso celeste la rosa al completo in vista del campionato di serie A2 di pallanuoto.
Vediamo dunque le novità di questo fine settimana: Emiliano Coleine sempre più lontano, la conferma di Loris Foschi ad un passo, concreta e seria l’offerta del Salerno per Bruno Antonino ed infine Snc sulle piste dello straniero. Questo telegraficamente quello che bolle nella pentola rossoceleste:ma andiamo con ordine.
Capitolo Coleine: nulla di nuovo ufficialmente , ma proprio per questo, visto che la Snc aveva dato il termine massimo per sabato al giocatore, la situazione attuale vede sempre le parti sempre più lontano con tra l’ altro qualche mugugno nello spogliatoio (così sussurrano da largo Galli) sul suo eventuale ritorno. Capitolo Loris Foschi :tutto ok, manca ancora la firma sul contratto ma tra Loris e l’avvocato Feoli c’è intesa su tutto: «è solo una formalità da espletare», precisa l’ex centroboa goleador.
Capitolo Bruno Antonino: finalmente il Salerno ha formulato una richiesta scritta alla Snc e su questa si è aperta una concreta trattativa tra le parti . Allo stato attuale ci sono 90 possibilità su 100 che Antonino giochi a Salerno:di sicuro, viste le sue intenzioni, non vestirà la calotta rossoceleste nel 2008.
Capitolo straniero: dopo aver accantonato definitivamente la pista che portava ad una riconferma di Delic per la prossima stagione, la Snc in queste ultime ore sta seriamente prendendo in considerazione il mercato estero proprio per non farsi trovare impreparata per l’inizio della A2, previsto ricordiamo per gennaio 2008. Il Dg Feoli, su indicazioni del tecnico, è alla ricerca di un centroboa – difensore e per questo motivo ha allacciato vari contatti internazionali con procuratori e federazioni estere: in particolare si sta sondando il mercato croato e sloveno (da sempre ricco di talenti), ma anche quello dell’est con Romania e Bulgaria su tutte.
Ermetico (a dir poco) Feoli al quale siamo riusciti carpire per il momento solo il nome dello sloveno Antonovic, sul quale si stanno raccogliendo informazioni e filmati da visionare : «La squadra è praticamente fatta, viste anche le difficoltà del caso Coleine – dichiara Simone Feoli – che evidentemente non ha interesse a chiudere con la nostra squadra: per questo motivo stiamo già sondando il mercato degli stranieri per verificare la possibilità di rinforzare definitivamente l’attuale organico con l’elemento giusto per la SNC del 2008». Intanto ultimati i lavori di “copertura” della vasca grande di largo Galli, in società si stanno ottimizzando gli ultimi ritocchi di rifinitura per l’inizio delle attività 2007-08 .