-Qual è il bilancio di questa campagna elettorale?
«Si è trattato di una campagna animata, corposa e spendacciona, non proporzionata ad una città come Civitavecchia. Dal punto di vista personale sono contento perché sono riuscito a riunire persone che, per la prima volta, si sono avvicinate alla politica credendo in un unico progetto».
-Quali sono le priorità di una possibile amministrazione De Paolis?
«Bisognerà partire dalle piccole cose per poi mettere mano, ad esempio, all’urbanistica, con un nuovo Prg. Poi bisognerà impegnarci per tutte quelle grandi opere di cui si parla da tanto come il Waterfront. E ancora dotare la città di adeguati parcheggi e garantire una diversa condizione ai quartieri periferici, facendo di Civitavecchia una città policentrica, con le quattro circoscrizioni che diventano veri e propri centri dove poter trovare tutti i servizi e le risposte alle proprie esigenze».
-Cosa caratterizzerà i primi 100 giorni di amministrazione?
«Sicuramente un’attenzione alla qualità della vita dei cittadini. Una migliore vivibilità che si deve raggiungere attraverso il miglioramento di quelli che sono i problemi maggiormente sentiti al momento: e quindi rimettere mano ai servizi primari, alla pulizia, alle piccole manutenzioni».
Domani Sandro de Paolis chiuderà la campagna elettorale al teatro Traiano alle ore 18,00. Saranno presenti con De Paolis tutti i componenti della lista.

